Bologna, in casa della capolista a viso aperto

Dopo il perentorio 3-0 ai danni dell’Erm Group San Giustino Bologna si prepara ad una tra le trasferte più ostiche della stagione. Domenica 29 Gennaio, alle ore 19:00, i ragazzi di Coach Marzola saranno ospiti della Vigilar Fano, attualmente prima classificata del girone bianco.

I marchigiani, dopo aver perso lo scontro diretto per la vetta contro l’Abba Pineto, hanno centrato tre vittorie consecutive che, complici alcuni scivoloni degli abruzzesi, hanno loro assicurato il primo posto a quota 43 punti.

I ragazzi di coach Castellano lotteranno dunque, durante la regular season, per mantenere il primato che li agevolerebbe nei playoff promozione.

Bologna, d’altro canto, dopo il periodo negativo, è riuscita ad invertire la rotta tornando a segno tra le mura amiche. La trasferta di Fano è un’occasione per confrontarsi ancora con la parte alta della classifica consci di dover scendere in campo a viso aperto.

A Fano il compito di gestire la pressione, a Bologna la capacità di approcciare il match con impegno ma anche con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere.

I marchigiani vantano un roster di altissimo livello con il registra classe 2000 Zonta, l’opposto tedesco Marks (best scorrer in occasione della gara di andata con 34 punti) e il libero Raffa. Contemporaneamente, forte di un organico completo, Fano ha a disposizione una panchina lunga tra cui spicca il nome di Roberti, schiacciatore classe 2004, che nell’incontro precedente ha messo una forte impronta per chiudere la pratica al PalaSavena di San Lazzaro.

Tra le mura amiche Bologna aveva sfiorato l’impresa ma alla fine del set corto erano stati gli avversari ad avere la meglio. Ora al PalaAllende sarà tutta un’altra storia.

Michele Orazi: “Sono una squadra molto attrezzata con un organico completo. Noi possiamo solo metterci tutto noi stessi, cercando di rimanere concentrati al massimo per cercare di contrastare la squadra avversaria.”

Marco Maletti: “Sarà una grande opportunità. Andiamo a Fano come una squadra che non ha nulla da perdere, a differenza loro che devono difendere la classifica. Sarà una partita difficile, a maggior ragione perché giochiamo in casa loro, con palazzetto e pubblico dalla loro parte. Abbiamo però tutte le carte in regola per metterli in difficoltà.”

5° giornata del girone di ritorno

 Vigilar Fano – Geetit Bologna

Domenica 29 Gennaio, 19:00

( arbitri: Proietti Deborah, Pescatore Luca)

Diretta Youtube Lega Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Turchia: il Galatasaray di Zaytsev è in finale, Fenerbahçe sconfitto 3-1 in Gara 2

Il Galatasaray ha bissato il successo contro il Fenerbahçe Medicana nella serie di Semifinali dei Play-Off della stagione 2024-2025 della…

17 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Scudetto, Perugia-Civitanova 2-3. Lagumdzija: “L’approdo a Gara 4 ce lo siamo proprio meritato”

La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break Gara 3 delle Semifinali Scudetto nella tana della Sir Susa…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Barcellona, Atp Monaco e Wta Stoccarda, le partite di oggi: gli orari

Prosegue la settimana con quattro tornei da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Riflettori puntati sul Wta 500…

17 Aprile 2025
  • Volley

Le finali promozione di A3 saranno Sorrento-Belluno e Acqui Terme-Lagonegro

I verdetti di Gara 3 completano il tabellone delle Semifinali Play Off A3 Credem Banca. Ora sono noti gli abbinamenti…

17 Aprile 2025
  • Volley

Perugia combatte, ma non capitalizza: la Lube si prende Gara 3

Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…

17 Aprile 2025
  • Volley

Sfuma al tie-break il sogno della Joy Volley di raggiungere la finale

È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…

17 Aprile 2025