Bologna amarissima per la Sarlux Sarroch

Un altro amarissimo turno di campionato per i nostri Gialloblu che tornano con solo un punto da Bologna, dopo essere stati avanti per 2 a 0 giocando una pallavolo davvero efficace e piacevole da guardare. Rossoblu padroni di casa che dimostrano ancora una volta di essere pronti a vendere cara la pelle ad ogni match, restando attaccati alle costole degli avversari con ogni risorsa e venendo premiati con una vittoria.

Coach Franchi ci racconta così la terza sconfitta consecutiva:

“Torniamo con un tie break perso contro Bologna, una sconfitta che brucia e fa rabbia, specie perché eravamo in vantaggio per due set a zero giocando molto bene e senza che i nostri avversari ci regalassero nulla. Nel terzo set abbiamo iniziato ad avere delle difficoltà con Bologna che ci ha preso meglio le misure, soprattutto in difesa, in un parziale che abbiamo lasciato andare velocemente, anche questo aspetto va migliorato, dobbiamo sempre credere di poter recuperare. Nel quarto parziale di nuovo una buona pallavolo, un altro set ai vantaggi dopo i 30, a dimostrazione che c’è la qualità e la capacità di tenere testa, qualche situazione non la abbiamo gestita al meglio e l’abbiamo pagata. In quei momenti serve attenzione massima anche alle cose più semplici che vanno fatte al meglio e là siamo mancati nei frangenti che più contavano. Al tie break non siamo riusciti ad essere competitivi, bisogna credere più nei nostri mezzi, troppo spesso ci esaltiamo poco per le cose buone che sappiamo fare e ci abbattiamo molto facilmente per ciò che non va”

Articolo precedenteIntervista ad Alessio Sitti, regista della Geetit Bologna
Prossimo articoloLa Gabbiano Mantova non si ferma: Wimore Salsomaggiore Terme ko 3-0


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025