Bologna accoglie San Giustino. Parole d’ordine: fame di rivincita.

Il quarto appuntamento del girone di ritorno vede la Geetit Bologna affrontare l’Ermgroup San Giustino di coach Bartolini.

I felsinei ospiteranno gli umbri domani, Domenica 22 Gennaio, alle ore 16:00.

San Giustino è l’unica squadra riuscita a chiudere la pratica con Bologna con un netto 3-0. Nemmeno le squadre sul podio hanno centrato un risultato così rotondo contro I felsinei.

Nonostante le indiscutibili qualità tecniche di Hristoskov e compagni Bologna non è mai riuscita ad entrare davvero in partita ed interpretare la gara, anzi ha commesso svariati errori diretti che hanno agevolato gli avversari.

La Geetit dovrà scendere in campo resettando la prestazione e il risultato precedente con l’obbiettivo di regalare una vittoria al pubblico considerando l’importanza dei punti in palio nel match.

San Giustino si trova ora a quota 23 punti, come Garlasco e Bologna. La partita rappresenta una buona occasione per riavvicinarsi alla fascia alta della classifica, considerando poi che la Moyashi sarà ospite di Pineto.

Difficile fare un pronostico sulla sfida, certo però che la fame di rivincita dovrà fare da padrona tra le mura del PalaSavena.

Il tabellino riparte dallo 0-0 e Bologna ha la possibilità di riscrivere l’epilogo del sfida tra emiliani e umbri.

Per i ragazzi di coach Marzola, l’incontro non rappresenta solamente una possibilità di rivalsa rispetto all’andata ma anche rispetto al momento in cui la gara si inserisce.

Bologna arriva alla sfida dopo una serie di sconfitte e deve ancora centrare la prima vittoria del girone di ritorno. A Parma, domenica scorsa, ha riacquistato fiducia nei propri mezzi, ora ha in casa la possibilità di centrare l’obiettivo completo.

Francesco Guerrini: “La prestazione di Domenica c’ha soddisfatti solo in parte. Domani cercheremo di portare in campo tutto il lavoro fatto questa settimana, cercando di ottenere un risultato favorevole. Nella partita di andata non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, domani dobbiamo affrontare San Giustino con un atteggiamento e una carattere diverso.”

Bruno Vinti (assente nell’incontro precedente): “Lo scorso incontro, visto da fuori, mi ha dato la possibilità di avere una visione d’insieme migliore. Abbiamo sbagliato troppo al sevizio come in ricezione. Ora dobbiamo raccogliere i frutti del lavoro fatto in palestra giocando come negli ultimi set a Parma. Il periodo negativo arriva da un approccio alla gara che dobbiamo migliorare quindi sta a noi entrare in partita fin da subito portando in campo il lavoro fatto in settimana. Abbiamo bisogno di tutto il pubblico perché giochiamo meglio quando loro ci sono. Faccio dunque un appello al pubblico: vi aspetto.”

4° giornata del girone di ritorno

Geetit Bologna – ErmGroup San Giustino

Domenica 22 Gennaio, 16:00

(Arbitri: Lorenzin Ruggero, Prati Davide)

Diretta YouTube Lega Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp diretta Qualifiche Gran Bretagna: segui Bagnaia e i fratelli Marquez

SILVERSTONE (REGNO UNITO) - Caccia alla pole della MotoGp oggi (24 maggio) sul circuito inglese di Silverstone, dove Frandesco Bagnaia…

24 Maggio 2025
  • Volley

Rana Verona ufficializza finalmente Micah Christenson: per lui contratto triennale

Una delle trattative chiuse e note tra gli addetti ai lavori ben prima che si iniziasse ad addobbare le case…

24 Maggio 2025
  • Volley

Sarroch – Dimitrov: Capitolo 2

L’opposto bulgaro, classe 1998, sarà ancora uno dei pilastri offensivi della formazione Gialloblu dopo un’ottima prima stagione coronata con prestazioni…

24 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un sabato azzurro all'Atp 500 di Amburgo, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due finali in programma, entrambe…

24 Maggio 2025
  • Motori

Ducati, il dominio è davvero finito? Svetta Alex Marquez, le altre crescono

Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…

24 Maggio 2025
  • Volley

Lucrezia Maso, SMM di Padova: “Quella volta che rubammo il cartonato di Bruno…”

Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…

24 Maggio 2025