Bologna accoglie San Giustino. Parole d’ordine: fame di rivincita.

Il quarto appuntamento del girone di ritorno vede la Geetit Bologna affrontare l’Ermgroup San Giustino di coach Bartolini.

I felsinei ospiteranno gli umbri domani, Domenica 22 Gennaio, alle ore 16:00.

San Giustino è l’unica squadra riuscita a chiudere la pratica con Bologna con un netto 3-0. Nemmeno le squadre sul podio hanno centrato un risultato così rotondo contro I felsinei.

Nonostante le indiscutibili qualità tecniche di Hristoskov e compagni Bologna non è mai riuscita ad entrare davvero in partita ed interpretare la gara, anzi ha commesso svariati errori diretti che hanno agevolato gli avversari.

La Geetit dovrà scendere in campo resettando la prestazione e il risultato precedente con l’obbiettivo di regalare una vittoria al pubblico considerando l’importanza dei punti in palio nel match.

San Giustino si trova ora a quota 23 punti, come Garlasco e Bologna. La partita rappresenta una buona occasione per riavvicinarsi alla fascia alta della classifica, considerando poi che la Moyashi sarà ospite di Pineto.

Difficile fare un pronostico sulla sfida, certo però che la fame di rivincita dovrà fare da padrona tra le mura del PalaSavena.

Il tabellino riparte dallo 0-0 e Bologna ha la possibilità di riscrivere l’epilogo del sfida tra emiliani e umbri.

Per i ragazzi di coach Marzola, l’incontro non rappresenta solamente una possibilità di rivalsa rispetto all’andata ma anche rispetto al momento in cui la gara si inserisce.

Bologna arriva alla sfida dopo una serie di sconfitte e deve ancora centrare la prima vittoria del girone di ritorno. A Parma, domenica scorsa, ha riacquistato fiducia nei propri mezzi, ora ha in casa la possibilità di centrare l’obiettivo completo.

Francesco Guerrini: “La prestazione di Domenica c’ha soddisfatti solo in parte. Domani cercheremo di portare in campo tutto il lavoro fatto questa settimana, cercando di ottenere un risultato favorevole. Nella partita di andata non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, domani dobbiamo affrontare San Giustino con un atteggiamento e una carattere diverso.”

Bruno Vinti (assente nell’incontro precedente): “Lo scorso incontro, visto da fuori, mi ha dato la possibilità di avere una visione d’insieme migliore. Abbiamo sbagliato troppo al sevizio come in ricezione. Ora dobbiamo raccogliere i frutti del lavoro fatto in palestra giocando come negli ultimi set a Parma. Il periodo negativo arriva da un approccio alla gara che dobbiamo migliorare quindi sta a noi entrare in partita fin da subito portando in campo il lavoro fatto in settimana. Abbiamo bisogno di tutto il pubblico perché giochiamo meglio quando loro ci sono. Faccio dunque un appello al pubblico: vi aspetto.”

4° giornata del girone di ritorno

Geetit Bologna – ErmGroup San Giustino

Domenica 22 Gennaio, 16:00

(Arbitri: Lorenzin Ruggero, Prati Davide)

Diretta YouTube Lega Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Swiatek e Bencic in semifinale

Arriva la prima semifinale in carriera a Wimbledon per Iga Swiatek. La tennista polacca è tra le migliori quattro ai…

9 Luglio 2025