Block Devils al PalaBarton in vista dei prossimi impegni

Dopo due giorni di riposo, la squadra è tornata ieri al lavoro a Pian di Massiano. Focus su campionato e Champions

È tornata ieri al lavoro al PalaBarton la Sir Safety Susa Perugia.
Dopo due giorni di riposo concessi da coach Anastasi all’indomani della sconfitta nella semifinale di Coppa Italia contro Piacenza, i Block Devils hanno ripreso possesso dell’impianto di Pian di Massiano in vista dei prossimi impegni. Il tecnico nativo di Poggio Rusco ha analizzato insieme ai ragazzi la prima battuta d’arresto stagionale. Lo ha fatto mettendo attenzione alle situazioni di natura tecnica e tattica che non hanno funzionato al meglio sempre con la consueta serenità e con la consapevolezza della bontà del lavoro svolto finora, ricaricando il gruppo in vista degli impegni futuri.
Il mese di marzo che si apre oggi è infatti estremamente importante per i bianconeri del presidente Sirci. L’obiettivo sfumato della Coppa Italia non deve far dimenticare il percorso fin qui esemplare di Perugia che può vantare già due coppe in bacheca in questa stagione e che è attesa da un finale di stagione con altri due importantissimi obiettivi, la Champions e la Superlega, da cercare di raggiungere.
In particolare marzo darà il via sia ai playoff scudetto che a quelli della massima competizione per club a livello continentale. E se per il campionato mancano ancora due giornate al termine della regular season (domenica 5 marzo a Taranto e domenica 12 marzo in casa con Civitanova con gara 1 dei quarti di finale playoff in programma il 19 marzo), i quarti di Champions sono ormai alle porte con la doppia sfida con il Berlino che mette in palio un posto tra le quattro semifinaliste.
Pertanto, sempre con la dovuta attenzione alla Superlega (cosa del resto dimostrata ampiamente nelle ultime gare disputate con il primo posto in classifica già blindato), il focus principale di Anastasi e dei suoi giocatori è adesso certamente sul match di mercoledì 8 alla Max-Schmeling-Halle di Berlino per l’andata contro il Berlin Recycling Volleys (ritorno mercoledì 15 al PalaBarton) con lo staff tecnico bianconero già in moto per studiare ogni minimo dettaglio tecnico-tattico dell’avversario.
La squadra al completo nel frattempo ha ripreso la sua routine ed il suo ritmo di lavoro. Dopo la doppia seduta di ieri e l’allenamento tecnico di oggi pomeriggio, i Block Devils lavoreranno ancora con la palla domani pomeriggio mentre venerdì nuovo doppio allenamento, in sala pesi al mattino e sul campo centrale di Pian di Massiano nel pomeriggio. Sabato partenza alla volta di Taranto per dare inizio ad una lunga trasferta che farà poi tappa nella capitale tedesca prima del rientro a Perugia.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA

Articolo precedenteL’appello di Fall: “Riempiamo il PalaRaschi”
Prossimo articoloYuri Romanò e Stefano Gatti alla scuola media “M.K Gandhi” di San Nicolò. Romanò: “I sacrifici vanno fatti se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – RISULTATI

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Reggio Emilia centra l’obiettivo e vince 3-1 contro Pineto

Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…

23 Febbraio 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto si arrende a Reggio Emilia: biancoazzurri superati 3-1

Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

A Modena una sconfitta pesantissima

Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…

23 Febbraio 2025