Block Devils a Bangalore, oggi primo allenamento

La Sir Susa Vim Perugia è sbarcata stamattina, nella notte italiana, nella metropoli indiana dopo un lungo viaggio che ha fatto tappa anche a Dubai. Nel pomeriggio locale i ragazzi hanno svolto una seduta di lavoro tecnico per sciogliere le tossine del viaggio e per iniziare ad impostare il lavoro in vista dell’esordio del 7 dicembre contro il Minas. Simone Giannelli: “Siamo felici di essere qui e di giocarci al massimo una competizione difficile, che si incastra con gli impegni della Superlega Italiana, ma molto bella ed importante”

È atterrata stamattina in India, in piena notte italiana, la Sir Susa Vim Perugia.
I Block Devils dopo un lungo viaggio con scalo notturno a Dubai, hanno raggiunto Bangalore dove dal 6 al 10 dicembre va in scena il Mondiale per Club 2023.
I ragazzi del presidente Sirci hanno dunque fatto la prima conoscenza con il clima e con l’ambiente indiano. Dopo la sistemazione in hotel ed un veloce pranzo, i giocatori hanno potuto riposare un po’ per poi svolgere il primo allenamento tecnico, un allenamento molto utile soprattutto per sciogliere le tossine del viaggio e per iniziare ad impostare il lavoro in vista dell’esordio di Perugia nella competizione che sarà giovedì 7 dicembre alle ore 20:30 locali (le 16:00 ora italiana) contro i brasiliani dell’Itambè Minas, anche loro arrivati in mattinata a Bangalore.
Sia domani che mercoledì la Sir Susa Vim ha programmato due sedute di lavoro, tecnica sul campo da gioco e fisica in sala pesi agli ordini del preparatore atletico Sebastian Carotti.
“Siamo arrivati qui a Bangalore dopo un lungo e faticoso viaggiodice Simone Giannellima siamo ovviamente felici di essere qui e di giocarci al massimo una competizione difficile, che si incastra con gli impegni della Superlega Italiana, ma molto bella ed importante. Affronteremo degli avversari di alto livello come è giusto che sia in un mondiale per club, il nostro obiettivo è di mostrare la nostra miglior pallavolo”.
Al termine dell’allenamento pomeridiano anche le parole del coach Angelo Lorenzetti:
“Abbiamo fatto un viaggio sostanzioso, ma adesso abbiamo due giorni per recuperare energie, per ambientarci e per entrare bene in questo mondiale, una manifestazione a cui teniamo e che dobbiamo affrontare da subito con grande aggressività e lucidità. Ci sono tante avversarie molto pericolose. In più la caratteristica del mondiale è quella di giocare contro squadre che fanno altri campionati. Noi abbiamo l’esperienza e le caratteristiche della Superlega, ma a pallavolo si gioca bene in tanti campionati ed è una pallavolo un po’ diversa. Questo aspetto è un qualcosa che dovremo capire in campo per far funzionare al meglio il nostro volley”.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA

Articolo precedenteArianna Burzoni nel Consiglio di Amministrazione
Prossimo articoloProblema muscolare per Yoandi Hidalgo Leal


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025