Blitz a Piacenza in arrivo per la Lube, numeri e precedenti

Trasferta in Emilia-Romagna nel 10° turno di SuperLega Credem Banca. Domenica 17 dicembre (ore 16) la Cucine Lube Civitanova sarà di scena al PalabancaSport contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza per il decimo faccia a faccia della storia tra i due Club. Con il pass per la Del Monte® Coppa Italia già in tasca, gli uomini di Chicco Blengini cercano punti per provare a entrare tra le quattro teste di serie che giocheranno in casa la sfida secca dei Quarti.  I cucinieri si sono imposti in 8 dei 9 precedenti concedendo 9 set sui 37 totali, con 813 punti realizzati e 739 subiti.

Due vittorie dei cucinieri al fotofinish nella passata Regular Season, un trionfo marchigiano nella Semifinale di Del Monte® Supercoppa 2023 giocata lo scorso 31 ottobre a Biella. Nella stagione agonistica 2022/23 le due squadre si sono incrociate nella 9ª giornata della prima fase: rimonte della Lube al tie break sia all’andata sul taraflex del PalabancaSport, sia al ritorno tra le mura amiche, al termine di una maratona con ribaltone da 0-2 a 3-2. Partita perfetta di capitan Luciano De Cecco e compagni, invece, nella Semifinale della Supercoppa 2023, con i rivali annichiliti in Piemonte per 3-0 nella gara unica a eliminazione diretta.

Il punteggio più alto è maturato nella già citata maratona di ritorno della Regular Season 2022/23, andata in scena all’Eurosuole Forum e chiusa con 214 punti totali delle due squadre. A esultare è stata la Lube in volata.

Il set più tirato resta il primo (29-31) della vittoria a Piacenza centrata dalla Lube in quattro set nella 5ª giornata di andata del 2020/21.

Il set più agevole vinto da Civitanova è stato il terzo della 1ª giornata di ritorno della stagione 2019/20, con il 13-25 nel match conquistato con il massimo scarto dai cucinieri a Piacenza: in quella sfida si era raggiunto anche lo scarto massimo di tutti i precedenti, con i 27 punti in favore di Civitanova (20-25, 15-25, 13-25).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025