Roberto Romiti e la Videx Yuasa ancora insieme.
Si rinnova il feeling tra la M&G Scuola Pallavolo ed un altro veterano del roster di Massimiliano Ortenzi. Sesta stagione consecutiva nella cornice del PalaGrotta, undicesima in serie A2 nonché sedicesima complessiva di A contando anche il biennio in Superlega tra Molfetta e Latina (2014-16) ed il più recente triennio in A3 (2019-22). Con la conferma di Roberto Romiti per la prossima stagione la Videx Yuasa, di fatto, blinda il reparto di seconda linea annoverando due signori interpreti del ruolo: “Essere qui a parlare di questo ennesimo capitolo della mia carriera è sicuramente un aspetto molto positivo – ha dichiarato Roberto Romiti –. Ho ancora voglia di giocare perciò va benissimo ricominciare e va ancora meglio poterlo fare qui a Grottazzolina.”
E’ il 28 settembre 2008, 1° giornata del campionato di serie A2, e l’allora La Nef Castelfidardo, neopromossa alla sua prima storica apparizione nella seconda competizione nazionale, affronta tra le mura amiche la M. Roma Volley di un quasi ventenne Ivan Zaytsev. Nel 6+1 marchigiano, guidato da coach Gianluca Graziosi, esordisce un venticinquenne con indosso la maglia numero 8 che chiuderà la sfida con un 79% di positiva ed un 64% di perfetta a fronte di 39 ricezioni complessive nell’arco dei 4 set disputati (la partita finirà 3-1 in favore degli ospiti). Da quel giorno Roberto Romiti non ha più abbandonato il palcoscenico della serie A arrivando a centrare il primo trofeo della carriera con un’altra compagine capitolina, la Ceramica Scarabeo Gcf Roma, vincitrice della Coppa Italia serie A2 2017/18. L’ultima stagione sportiva lontano dalle Marche, nelle quali è riapprodato con la casacca di Grottazzolina centrando Promozione e Supercoppa di categoria nel trionfale campionato di A3 2021/22.
“Quest’anno c’è la sensazione che la società intenda alzare l’asticella per quanto riguarda gli obiettivi di campionato e poter essere parte di un gruppo che vuole fare meglio della passata stagione è certamente motivo di vanto – ha aggiunto Romiti –. Ci sarà sicuramente maggior concorrenza, più il livello si alza e più la qualità dei giocatori cresce in ogni ruolo ma il mio obiettivo resta quello di lavorare per essere protagonista nel miglior modo possibile e per farmi trovare pronto ogni qualvolta ci sarà bisogno di me.”
15 stagioni, 453 partite, 260 vittorie. To be continued..
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…