BIG Camp, in archivio l’edizione 2023 dei record: 1.078 partecipanti!

Trento, 12 agosto 2023

È andato in archivio nella mattinata odierna, con la conclusione del sesto ed ultimo turno, il Trentino Volley BIG Camp 2023. Un’edizione, la sedicesima di sempre, che verrà ricordata anche (ma non solo) per il record assoluto di iscrizioni; nei quarantadue giorni del camp estivo gialloblù sul Monte Bondone (la Montagna di Trento che ospita questo tipo di iniziativa sin dal 2007) sono stati infatti ben 1078 i giovani partecipanti, con un incremento di 170 unità rispetto alla precedente annata.
Tutti gli iscritti (fra gli undici e diciassette anni) si sono alternati fra il 2 luglio ed il 12 agosto su una dozzina campi da gioco in sabbia, erba ed in tartan, dando vita duecentosedici ore di attività, dirette da un validissimo staff composto da ventisette di istruttori. Anche nell’estate 2023 il Trentino Volley BIG Camp si è quindi confermato un ottimo modo per far trascorrere ai giovani appassionati di pallavolo settimane particolarmente divertenti ed intense all’aria aperta; neppure le giornate contraddistinte dal maltempo sono riuscite a mettere freno all’attività, svolta in quelle occasioni esclusivamente presso la palestra di Sopramonte (già teatro di allenamenti quotidiani per una parte dei partecipanti) o nelle strutture dei due hotel che ospitavano i ragazzi, Chalet Caminetto e Chalet Dolomiti.
Il valore aggiunto è inoltre stato rappresentato dal continuo alternarsi a Vason dei cosiddetti “BIG Ospiti”; durante i sei turni svolti le personalità di spicco salite in Bondone per incontrare i ragazzi e raccontare la loro esperienza pallavolistica ad alti livelli sono state molteplici: gli azzurri Oreste Cavuto e Alessandro Michieletto, il giovane centrale altoatesino neo Campione d’Italia Martin Berger, le protagoniste della promozione in Serie A1 femminile di Trentino Volley Silvia Fondriest e Francesca Michieletto, la leggenda Matey Kaziyski, il Direttore Sportivo del settore femminile Duccio Ripasarti ed il Presidente Bruno Da Re, che giovedì pomeriggio è salito in Bondone per salutare e ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di questa memorabile edizione. Venerdì a pranzo c’è invece stato spazio per il tradizionale taglio della torta celebrativa realizzata dallo sponsor Panificio Pasticceria Tecchiolli.
Il BIG Camp 2023 va quindi in archivio con grande soddisfazione di tutti, ma anche con tante idee da sviluppare in previsione dell’estate 2024. L’appuntamento è fra meno di undici mesi; la macchina organizzativa è già pronta per mettersi al lavoro e progettare la 17^ estate in Monte Bondone.

Con l’occasione Trentino Volley ringrazia il Comune di Trento, l’Azienda di Promozione Turistica e gli staff delle strutture che hanno ospitato gli iscritti (Chalet Caminetto della famiglia Barbieri e Chalet Dolomiti della famiglia Zampol) per il grande supporto offerto durante tutte le sei settimane di attività.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Articolo precedenteAlessia Frasca nuova addetto stampa Rinascita Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Volley:alle 18 di domenica esordio casalingo

Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena verso Prata per cercare continuità

La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti giocherà l’Atp 250 Atene a caccia di punti per le Atp Finals

Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…

31 Ottobre 2025