Biancorossi impegnati domenica (ore 18.00) a Civitanova Marche contro la Lube Campione d’Italia: curiosità e statistiche.

Piacenza 17.02.2023 – Terza gara in una settimana per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che domenica 19 febbraio (ore 18.00), sarà impegnata a Civitanova Marche con i Campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova nella gara valida per la nona giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca.

Mancano tre giornate al termine della Regular Season e la lotta per guadagnare l’accesso e la migliore posizione sulla griglia dei Play Off scudetto è accesa con diverse squadre in classifica racchiuse in pochi punti.

Sfida numero otto quella in arrivo contro la formazione marchigiana. Sono sette i precedenti tra le due squadre tutti in Regular Season.

Il bilancio è di sei successi per Civitanova, mentre in una sola occasione è stato il sestetto biancorosso a esultare. L’unico successo di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è arrivato nella scorsa stagione: seconda giornata di andata a Civitanova i biancorossi si imposero al tie break in rimonta (25-23, 16-25, 25-23, 22-25, 12-15). In questa stagione la gara di andata al PalabancaSport è terminata al tie break con vittoria in rimonta dei marchigiani (25-21, 21-25, 25-16, 15-25, 13-15)

Il match con il punteggio più alto tra le due squadre risale sempre alla scorsa stagione: seconda giornata di andata quando Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si impose a Civitanova al tie break e la partita registrò 211 punti globali.

Per quanto riguarda il set “più combattuto”, invece, si parla della stagione 2020-2021: quinta giornata di andata, al PalabancaSport il primo parziale andò ai marchigiani per 31-29 e a fine gara fu la Lube a festeggiare lasciando ai biancorossi piacentini un solo set.

Il parziale più agevole è datato stagione 2019-2020, prima giornata di ritorno: a Piacenza la formazione marchigiana si impose nel terzo set per 25-13.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025