Benvenuto Federico Compagnoni: “Una sfida intrigante, darò tutto”

Il Volley Marcianise è lieto di annunciare l’ingaggio dell’opposto Federico Compagnoni. Vent’anni con una importante esperienza alle spalle. Giovanili con il Castiglion delle Stiviere suo paese natale. Il salto in B con il Powervolley Milano a soli sedici anni quindi il debutto in A3 con la maglia della Gamma Chimica Brugherio. Due stagioni con i lombardi gli valgono la chiamata della Libertas Cantù in A2 e poi la firma con il Volley Marcianise. “Un motivo per cui ho scelto Marcianise – ammette – era la voglia di giocare con continuità dopo anni tra A3 e poi A2 in cui ho cercato di fare più esperienza possibile. Poi sicuramente il progetto con molti giovani è sicuramente intrigante e farne parte in modo attivo mi ha convinto ancora di più. Come detto anche da coach Nacci l’obiettivo minimo è la salvezza ma ritengo che la nostra squadra con l’aiuto dei tifosi potrà togliersi qualche soddisfacente però il modo migliore per raggiungere dei traguardi è affrontare ogni partita al massimo perché questo campionato di A3 sarà veramente molto competitivo”.

Articolo precedenteEdvinas Vaskelis chiude il roster 2023/24
Prossimo articoloCoach Guillermo Falasca scalpita: «Cresceremo durante la stagione»


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Weekend di riposo, la Rinascita Lagonegro prepara il rush finale

Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Il ricordo alle vittime del disastro del Vajont

Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pordenone

Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Biancorossi domani a Porto San Giorgio per affrontare Grottazzolina

Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…

22 Febbraio 2025