Belluno, un girone di ritorno a marce alte: 2 vittorie e 5 punti in più

«Essendo giovane, la squadra è destinata a crescere e a migliorare nella seconda parte del campionato». All’inizio della stagione era una delle frasi più gettonate. E si è rivelata anche una delle più veritiere: la conferma, forte e chiara, arriva dal parquet. La Da Rold Logistics Belluno, nel girone di ritorno, ha cambiato marcia rispetto all’andata. 

Nel segmento iniziale dell’annata, infatti, i rinoceronti hanno raccolto 19 punti in 13 partite, con un bilancio in leggero passivo: 6 vittorie, 7 sconfitte. E ottavo posto in graduatoria. In realtà, anche il campionato di Serie A3 Credem Banca, nella sua interezza, si è concluso in ottava posizione, ma prendendo in esame il solo girone di ritorno, emerge come la DRL abbia avuto il quinto ruolino assoluto: hanno fatto meglio solo Fano, Pineto, Macerata e Parma. 

Sì, perché nel 2023 i bellunesi hanno conquistato ben 24 punti: 5 in più rispetto all’andata. E con 8 vittorie a fronte di 5 sconfitte. Insomma, i numeri non lasciano alcun dubbio: la formazione di coach Gian Luca Colussi ha accelerato in maniera decisa e progressiva. A testimonianza di un gruppo futuribile e con potenzialità di rilievo. Basti pensare che, in circa un mese e mezzo, si è permesso il lusso di mandare al tappeto tre delle prime quattro in graduatoria: in rigoroso ordine di tempo, l’Abba Pineto (12 febbraio: 3-2 alla Spes Arena), il Monge-Gerbaudo Savigliano (19 febbraio: 3-1 in Piemonte) e la Med Store Tunit Macerata (2 aprile: 3-1 alla Spes Arena, nel turno conclusivo di stagione regolare). 

Ecco perché, nonostante il mancato approdo ai playoff, dalle parti di Spes Arena si respira a pieni polmoni aria di futuro. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Errani e Paolini vincono il doppio al WTA Roma: Gauff e Routliffe ko in finale

Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano il primo WTA 1000 in coppia battendo Gauff e Routliffe al match tie-break. La…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, il tabellone delle qualificazioni: undici azzurri al via

Inizieranno lunedì le qualificazioni del Roland Garros, secondo Slam stagionale in programma sulla terra rossa di Parigi dal 26 maggio…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner in campo verso il Roland Garros: “Lavoriamo”. Le news di oggi

Un sorriso arriva da Monte-Carlo e illumina la domenica tennistica. È quello di Jannik Sinner, al secondo giorno di allenamenti…

19 Maggio 2024
  • Volley

Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima…

19 Maggio 2024
  • Volley

Imoco campione anche tra i tifosi: numeri da capogiro per una stagione stellare

Campione in campo ma anche fuori. All’Imoco infatti non sono bastati quattro trofei e 48 gare vinte su 50. È…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano festeggia, Mastrangelo: “Grazie ai ragazzi, allo staff e al presidente per avermi dato fiducia”

Da ieri, sabato 18 maggio, in casa Smartsystem Fano è festa grande. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha sbancato San…

19 Maggio 2024