«Essendo giovane, la squadra è destinata a crescere e a migliorare nella seconda parte del campionato». All’inizio della stagione era una delle frasi più gettonate. E si è rivelata anche una delle più veritiere: la conferma, forte e chiara, arriva dal parquet. La Da Rold Logistics Belluno, nel girone di ritorno, ha cambiato marcia rispetto all’andata.
Nel segmento iniziale dell’annata, infatti, i rinoceronti hanno raccolto 19 punti in 13 partite, con un bilancio in leggero passivo: 6 vittorie, 7 sconfitte. E ottavo posto in graduatoria. In realtà, anche il campionato di Serie A3 Credem Banca, nella sua interezza, si è concluso in ottava posizione, ma prendendo in esame il solo girone di ritorno, emerge come la DRL abbia avuto il quinto ruolino assoluto: hanno fatto meglio solo Fano, Pineto, Macerata e Parma.
Sì, perché nel 2023 i bellunesi hanno conquistato ben 24 punti: 5 in più rispetto all’andata. E con 8 vittorie a fronte di 5 sconfitte. Insomma, i numeri non lasciano alcun dubbio: la formazione di coach Gian Luca Colussi ha accelerato in maniera decisa e progressiva. A testimonianza di un gruppo futuribile e con potenzialità di rilievo. Basti pensare che, in circa un mese e mezzo, si è permesso il lusso di mandare al tappeto tre delle prime quattro in graduatoria: in rigoroso ordine di tempo, l’Abba Pineto (12 febbraio: 3-2 alla Spes Arena), il Monge-Gerbaudo Savigliano (19 febbraio: 3-1 in Piemonte) e la Med Store Tunit Macerata (2 aprile: 3-1 alla Spes Arena, nel turno conclusivo di stagione regolare).
Ecco perché, nonostante il mancato approdo ai playoff, dalle parti di Spes Arena si respira a pieni polmoni aria di futuro.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…