Belluno sorprende i Lupi: al tappeto un avversario di A2

I rinoceronti sorprendono i lupi. Ebbene sì, è stata davvero una sfida “bestiale”. Di fronte a una compagine di categoria superiore (A2), come la Kemas Lamipel Santa Croce, il Belluno Volley sfodera una prova di alto profilo: incisivo in battuta, continuo in attacco, solido nei fondamentali di difesa, il collettivo di Gian Luca Colussi ha interpretato al meglio il quarto test del pre-campionato. Un test che, peraltro, metteva in palio un trofeo: il Trofeo Feltre. E di questi tempi, tornare fra le Dolomiti con un riconoscimento tangibile e concreto male di sicuro non fa. Anche perché la coppa in questione, messa in palio da uno sponsor vicentino, è stata ottenuta dopo aver sovvertito ogni pronostico. Tuttavia, è bene evidenziarlo, i toscani erano scesi in campo pure nella serata di venerdì, contro i campionati d’Italia dell’Itas Trentino.

ATTACCANTI IN PALLA – Buone risposte da tutti, nel confronto andato in scena al Pala Collodi di Montecchio Maggiore: a cominciare dagli attaccanti di palla alta, con Bucko top scorer (16 punti e un buonissimo 67 per cento in ricezione), un Bisi chirurgico (14 punti su 23 attacchi) e Schiro a nobilitare la sua serata con 12 punti e 2 muri.

IL VERBO DEL COACH – «Le indicazioni ricevute sono indubbiamente positive – è il commento di coach Colussi, nell’immediato post partita -. Abbiamo disputato una buona prova e sono emersi ulteriori miglioramenti. Dopo il test in casa con San Donà, in cui la squadra ha faticato, nel ritorno di mercoledì col Volley Team Club siamo cresciuti. E a Montecchio c’è stato un nuovo passo avanti: questo mi fa ben sperare». Il fatto di aver strappato quattro set su cinque ai “Lupi” rappresenta un bel biglietto da visita in ottica campionato: «Sono fiducioso – conclude il coach -. Per il periodo in cui siamo, è stata una gara di spessore. Abbiamo avuto un discreto rendimento un po’ in ogni fondamentale, nonostante qualche passaggio a vuoto nei momenti decisivi del terzo set: passaggi che dobbiamo limare, perché azzerarli sarebbe una chimera». E domenica 15 ottobre, decolla la Serie A3 Credem Banca. Alla Spes Arena contro il Cus Cagliari:  «Non vediamo l’ora».

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE-BELLUNO VOLLEY 1-4

PARZIALI: 20-25, 22-25, 25-22, 13-25, 13-15.

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Coscione 2, Parodi 3, Cargioli 8, Colli 13, Mati 11, Lawrence 11; Loreti (L), Russo 2, Matteini 2, Petratti 3, Gatto 9, Giannini, Gabbiellini (L), N.e. Brucini. Allenatore: M. Bulleri.

BELLUNO VOLLEY: Maccabruni 4, Bisi 15, Schiro 12, Bucko 16, Mozzato 6, Antonaci 9; Orto (L), Stufano 2, G. Martinez 2, De Col 2,, I. Martinez, Guolla 1, Fraccaro (L). Allenatore: G. Colussi.

NOTE. Durata set 24’, 27’, 25’, 21’, 18’; totale 1h55’. Santa Croce: battute sbagliate 23, vincenti 6, muri 10. Belluno: b.s. 21, v. 7, m. 9.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Nadal annuncia il ritiro dal tennis: “È il momento giusto”

Quello che Djokovic, Nadal e Federer hanno ottenuto, ha spiegato l'attuale numero 1 del mondo, "è stato straordinario. La pressione…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana Grotte, si chiude la Preseason

Con il doppio test amichevole con l’Aurispa Lecce (sabato 5 ottobre nel barese e mercoledì 9 nel leccese), si conclude…

10 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, variazione di orario per la sfida tra Verona e Civitanova

SuperLega Credem BancaVariazione di orario per la sfida tra Verona e Civitanova, in programma il 20 ottobre su Rai 2:…

10 Ottobre 2024
  • Volley

A Marino l’inaugurazione della stagione in sinergia con Cisterna

MARINO – Con un palazzetto gremito, la Marino Pallavolo, società anche per la stagione 24/25 partner del Cisterna Volley per…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Buon sangue non mente: Ekaterina Gatina, figlia di Oleksiy Gatin, si racconta a VolleyNews

Il talento è naturale o ci sono dei fattori ereditari a determinarlo? La domanda è un classico tormentone dei club…

10 Ottobre 2024
  • Tennis

Paolini ai quarti al WTA Wuhan: Andreeva ko in due set

Quarti di finale con vista WTA Finals per Jasmine Paolini. L'azzurra è tra le migliori otto al WTA 1000 di…

10 Ottobre 2024