Di
Ci saranno anche due coppie italiane tra i protagonisti dell’atto finale del Beach Pro Tour, le Finals di Doha, che dal 26 al 29 gennaio concluderanno la prima stagione in assoluto del nuovo circuito internazionale. Paolo Nicolai e Samuele Cottafava saranno infatti tra i protagonisti del torneo maschile insieme a Adrian Carambula e Alex Ranghieri (che hanno usufruito di una wild card) e ad altre 8 coppie al top del ranking mondiale: in palio un montepremi di 800mila dollari, di cui 150mila spetteranno alla coppia vincitrice. Stesso meccanismo anche per il torneo femminile. Tutte le gare saranno trasmesse da Volleyball TV.
Tra i competitor delle coppie italiane ci saranno i campioni mondiali e olimpici Mol-Sorum e i padroni di casa Cherif-Ahmed; a seguire gli olandesi Brouwer-Meeuwsen, i brasiliani George-Andre e Renato-Vitor Felipe, i polacchi Bryl-Losiak, i cechi Perusic-Schweiner e i cugini cileni Grimalt (seconda wild card).
Non c’è spazio per l’Italia, invece, nella competizione femminile: a guidare il ranking sono le campionesse del mondo Duda-Ana Patricia, vincitrici di ben 5 ori nel circuito Elite 16, e le connazionali Barbara-Carol. Poi le olandesi Stam-Schoon, le australiane Clancy-Artacho del Solar, le lettoni Graudina–Kravcenoka, le svizzere Huberli-Brunner, le tedesche Tillman-Muller e le statunitensi Nuss-Kloth. Le due wild card sono state assegnate ad altrettante coppie di nuova formazione: Sarah Pavan giocherà con Sophie Bukovec (finalista degli ultimi Mondiali), Kelly Cheng con Sara Hughes.
Il Beach Pro Tour riprenderà praticamente senza soluzione di continuità: già dal 1° al 5 febbraio, infatti, sempre a Doha si terrà il primo evento della nuova stagione, per il circuito Elite 16.
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…
Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…
Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…
Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…
La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…