Bcc Tecbus: la preseason si chiude con l’1-3 di Taranto

Si chiude con un prestigioso risultato sul campo della Gioiella Prisma Taranto il cammino di preseason 2023 della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista dell’avvio ufficiale della prossima stagione sportiva (domenica 15 ottobre è in programma l’esordio sul campo della Consoli Sferc Brescia nel campionato nazionale Serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile).

L’allenamento congiunto giocato sabato scorso al Pala Mazzola di Taranto, infatti, si è chiuso sul risultato di 1-3 (20-25, 15-25, 22-25, 25-14) con i gialloblù di coach Simone Cruciani che, di fatto, hanno lasciato solo il quarto parziale alla compagine di Superlega allenata dall’ex Vincenzo Mastrangelo.

Fanizza in regia opposto a Bermudez (20 punti e 5 muri sul tabellino finale), Pol (pure lui in doppia cifra con 13 punti) e Cianciotta martelli, Ceban e Balestra centrali, Battista libero la formazione iniziale della Bcc Tecbus con coach Cruciani che ha poi fatto ruotare anche tutti gli altri elementi a disposizione nel roster.

“Un ottimo ultimo test in vista dell’inizio di campionato di domenica prossima – ha commentato il direttore sportivo della New Mater Volley, Bruno De Mori – A Taranto, al di là della prestazione della formazione di casa, abbiamo messo in campo una prestazione corale interessante, un segnale importante nel nostro percorso di crescita. Il risultato ovviamente conta fino ad un certo punto, ma siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto vedere. Ci auguriamo che questo possa essere un buon viatico per il debutto ufficiale e che questa preseason possa creare entusiasmo attorno a questi ragazzi e a questa squadra. Stiamo lavorando tanto e l’impegno è massimo”.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025