Bcc Tecbus, il cammino in Serie A2 parte da Brescia

Riparte dalla Lombardia il cammino della Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale Serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Domani, domenica 15 ottobre 2023, con prima battuta alle ore 18, al Centro Sportivo San Filippo sul campo della Consoli Sferc Brescia, debutto stagionale ufficiale per la formazione allenata da coach Simone Cruciani.

Un progetto societario unitario e storicamente rivoluzionario per la pallavolo castellanese, un progetto tecnico totalmente rinnovato e largamente ringiovanito: la New Mater Volley Castellana Grotte si presenta alla quinta stagione consecutiva in serie A2, alla settima partecipazione assoluta al secondo torneo nazionale (due le promozioni passando per i Play Off nel 2012 e nel 2017, una la vittoria della Coppa Italia sempre nel 2012) con una squadra che è cambiata nell’allenatore ma anche nella totalità del suo roster.

Si riparte dai play off conquistati nella scorsa stagione e conclusi con l’eliminazione ai quarti per mano di Cantù. Si riparte da una trasferta difficile contro una formazione forte e strutturata, ma anche su un campo dove spesso Castellana ha fatto bene (vincendo tre delle cinque volte in cui ha giocato). Si riparte da una gara esterna in cui prima di tutto conta la curiosità di testare il progetto complessivo della Bcc Tecbus per la stagione 2023/2024.

Proprio per quanto riguarda la possibilità di seguire in trasferta le partite della New Mater, in settimana è arrivato il comunicato di Lega Pallavolo Serie A in fatto di diritti tv: le gare di serie A2 della stagione in arrivo saranno sempre live su VBTV (Volleyballworld.tv) ma saranno all’interno del pacchetto “gratuito”. Per vedere le partite della New Mater Volley lontano dal Pala Grotte, quindi, sarà sempre necessario registrarsi e loggarsi su VBTV, ma non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento.

Gara affidata alla direzione arbitrale di Denis Serafin di Motta di Livenza e Maurina Sessolo di Conegliano Veneto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025