Bcc Tecbus, il cammino in Serie A2 parte da Brescia

Riparte dalla Lombardia il cammino della Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale Serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Domani, domenica 15 ottobre 2023, con prima battuta alle ore 18, al Centro Sportivo San Filippo sul campo della Consoli Sferc Brescia, debutto stagionale ufficiale per la formazione allenata da coach Simone Cruciani.

Un progetto societario unitario e storicamente rivoluzionario per la pallavolo castellanese, un progetto tecnico totalmente rinnovato e largamente ringiovanito: la New Mater Volley Castellana Grotte si presenta alla quinta stagione consecutiva in serie A2, alla settima partecipazione assoluta al secondo torneo nazionale (due le promozioni passando per i Play Off nel 2012 e nel 2017, una la vittoria della Coppa Italia sempre nel 2012) con una squadra che è cambiata nell’allenatore ma anche nella totalità del suo roster.

Si riparte dai play off conquistati nella scorsa stagione e conclusi con l’eliminazione ai quarti per mano di Cantù. Si riparte da una trasferta difficile contro una formazione forte e strutturata, ma anche su un campo dove spesso Castellana ha fatto bene (vincendo tre delle cinque volte in cui ha giocato). Si riparte da una gara esterna in cui prima di tutto conta la curiosità di testare il progetto complessivo della Bcc Tecbus per la stagione 2023/2024.

Proprio per quanto riguarda la possibilità di seguire in trasferta le partite della New Mater, in settimana è arrivato il comunicato di Lega Pallavolo Serie A in fatto di diritti tv: le gare di serie A2 della stagione in arrivo saranno sempre live su VBTV (Volleyballworld.tv) ma saranno all’interno del pacchetto “gratuito”. Per vedere le partite della New Mater Volley lontano dal Pala Grotte, quindi, sarà sempre necessario registrarsi e loggarsi su VBTV, ma non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento.

Gara affidata alla direzione arbitrale di Denis Serafin di Motta di Livenza e Maurina Sessolo di Conegliano Veneto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025