Bcc Tecbus, domenica il debutto casalingo con Cantù

Debutto stagionale interno per la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dopo lo stop in trasferta, a Brescia, della passata settimana, infatti, la formazione gialloblù allenata da coach Simone Cruciani è attesa dall’esordio casalingo di domenica 22 ottobre 2023.
Alle ore 16, in anticipo, al Pala Grotte è attesa la Pool Libertas Cantù, formazione che alla prima giornata ha perso in casa con Aversa per 1-3. Allenata da coach Denora Caporusso, il team canturino arriva in Puglia condividendo con la New Mater l’obiettivo di centrare il primo successo del campionato.

Sono 14 i precedenti tra Castellana Grotte e Cantù: 10 le vittorie della New Mater, 4 le vittorie della Pool Libertas. Si riparte dalla serie dei quarti playoff della passata stagione quando a passare il turno in tre gare fu proprio Cantù. Alla formazione lombarda anche i due incroci di campionato dello scorso torneo: 1-3 a Castellana Grotte, 3-1 a Cantù. Si impose la New Mater, invece, nella gara di semifinale della Coppa Italia A2: sempre 3-1 al Pala Grotte. In campo un solo ex, in maglia Cantù, ovvero Giuseppe Ottaviani.

“Non sarà affatto un debutto facile – ha commentato il direttore sportivo della New Mater Volley, Bruno De MoriCantù è una squadra forte che ha mantenuto intatto gran parte del roster della passata stagione. Al contrario noi siamo una squadra giovane che sta compiendo il proprio percorso di crescita. A Brescia abbiamo avuto segnali importanti, positivi, di carattere: la squadra ha reagito con determinazione alle difficoltà e questo ci conforta in ottica futura. Sappiamo bene che dovremo dare il massimo in tutte le partite, contando su un approccio sempre determinato e sull’entusiasmo. In questa ottica sarà importante il sostegno del Pala Grotte. Sappiamo quanto possa fare la differenza il nostro impianto di casa con i nostri tifosi. Per questo ci auguriamo che Castellana possa vivere al nostro fianco questa ennesima grande stagione di pallavolo”.

Possibile acquistare i biglietti di ingresso alla partita in prevendita su www.ciaotickets.com (per accedere pagina riservata alla New Mater Volley Castellana Grotte è sufficiente accedere al link https://www.ciaotickets.com/new-mater-volley) o presso la biglietteria del Pala Grotte (aperta fino a venerdì, dalle ore 17,30 alle ore 19).

In entrambi i casi, oltre all’acquisto del biglietto singolo, è possibile sottoscrivere il proprio abbonamento per tutte le gare interne della Bcc Tecbus nel campionato 2023/2024.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Bellucci si ritira contro Gaston

Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…

28 Luglio 2025
  • Volley

Melendugno punta sulla giovane schiacciatrice Beatrice Perfetto: “Pronta a dare tutta me stessa”

Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…

28 Luglio 2025
  • Volley

Marchioni sul calendario di Novara: “Abbiamo qualche trasferta tosta in più nel ritorno”

Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…

28 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: terzo successo consecutivo per gli azzurrini; Spagna superata 3-1 in rimonta

Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…

28 Luglio 2025
  • Volley

Santarelli sul calendario dell’Imoco: “L’inizio è soft. Dovremo trovare il modo di rodarci velocemente”

Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…

28 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il Calendario 2025/2026 di Serie A1: si parte lunedì 6 ottobre

La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…

28 Luglio 2025