Bcc Tecbus a Cuneo per la seconda trasferta consecutiva

Puliservice Acqua San Bernardo CuneoBcc Tecbus Castellana Grotte sarà uno dei tre anticipi della settima giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dopo Porto Viro, per la formazione gialloblù allenata da coach Simone Cruciani si tratta del secondo impegno consecutivo in trasferta, oltre che di un match importante in un momento delicato della stagione della New Mater.

Dopo le due sconfitte di fila (in casa con la capolista Grottazzolina e in trasferta sette giorni fa a Porto Viro, appunto), la Bcc Tecbus proverà ad invertire la rotta al Palasport di Cuneo: prima battuta domani, sabato 18 novembre 2023 alle ore 20. Di fronte una compagine che attualmente occupa il sesto posto in classifica con 11 punti e che, soprattutto, finora non ha mai perso in casa. Il team allenato da coach Battocchio, infatti, in questa prima parte di stagione ha conquistato tre successi interni con Ravenna, Aversa e Pineto (senza lasciare nemmeno un punto alle avversarie) e altrettanti stop in trasferta (a Grottazzolina, Brescia e Santa Croce, questi ultimi due al tie break).

Quello che attende Castellana Grotte, insomma, non è affatto un appuntamento agevole, reso anzi ulteriormente ostico da una situazione di infermeria non proprio fortunata: gli acciacchi che hanno frenato in settimana diversi elementi del roster hanno complicato il lavoro di coach Cruciani e dello staff tecnico gialloblù. Resta, tuttavia, la necessità di trovare le combinazioni giuste per muovere una classifica che oggi parla del penultimo posto con 2 punti frutto di una vittoria (a Pineto) e cinque sconfitte.

Sei i precedenti in serie A2 (tutti in regular season) tra Cuneo e Castellana Grotte: quattro le vittorie pugliesi, due quelle piemontesi. A Cuneo la New Mater ha festeggiato una sola volta, mentre due sono i successi dei padroni di casa. Curiosità: tutti i precedenti confronti tra le due squadre si sono conclusi con il risultato di 3-0.

Arbitrano Marco Pasin di Torino e Cesare Armandola di Voghera, entrambi alla prima direzione di gara con la New Mater Castellana Grotte.

Possibile seguire la diretta streaming sulla piattaforma www.volleyballworld.tv.

Così come per tutte le altre gare della serie A2 maschile, non è necessario acquistare alcun abbonamento.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

SuperLega, al via oggi la prevendita online per Lube-Yuasa. Le info

A.S. Volley Lube informa che alle ore 17 di oggi, martedì 7 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti online e negli shop…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Longo Borghini vince la Tre Valli Varesine femminile: battuta Vollering

Una splendida Elisa Longo Borghini conquista la prova femminile della Tre Valli Varesine. Al termine di 137 chilometri estremamente combattuti,…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Altro test contro il Terni: la ErmGroup Altotevere alza il ritmo

Nuovo allenamento congiunto, mercoledì 8 ottobre, per la ErmGroup Altotevere al palazzetto dello sport di San Giustino assieme al Terni…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Mercoledì in campo a Schio: alle 19 sfida con Padova

Trento, 7 ottobre 2025 A sette giorni di distanza dalla prima amichevole ufficiale, vinta 3-1 a Rovereto su Brescia, l’Itas…

7 Ottobre 2025
  • Volley

La Cascina nuovo co-title sponsor della Prisma Taranto Volley

La Prisma Taranto Volley annuncia con orgoglio l’ingresso del Consorzio La Cascina come nuovo co – title sponsor del club…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Million Dollar 1 Point Slam all’Australian Open 2026: cos’è e come funziona

Introduzione L'Australian Open ha presentato il 'Million Dollar 1 Point Slam', un nuovo torneo che si svolgerà la settimana prima…

7 Ottobre 2025