Bcc Castellana Grotte: testa al campionato, si va a Brescia

Da una parte la gioia per la recente conquista della finale della Del Monte Coppa Italia A2, dall’altra la necessità di rimettersi immediatamente al lavoro per tornare a concentrarsi sul campionato. Vigilia della quarta giornata di ritorno della serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile per la Bcc Castellana Grotte che, domenica 22 gennaio 2023, con prima battuta alle ore 19, sarà impegnata nella difficile trasferta sul campo della Consoli Mc Donald’s Brescia.

Sfida tutt’altro che agevole per la formazione allenata da Jorge Cannestracci in casa della squadra che occupa attualmente la nona posizione con 23 punti e che è reduce dalla sconfitta di Vibo nell’ultimo turno, ma che nelle altre due partite del girone di ritorno ha conquistato due vittorie importanti a Cuneo e in casa con Porto Viro.

Per la Bcc Castellana, invece, l’obiettivo primario è quello di riprendere confidenza con il cammino in trasferta dopo lo stop di Ravenna e dopo un girone di andata da 5 vittorie su 6 partite lontano dal Pala Grotte. Obiettivo fondamentale anche nell’ottica della doppia trasferta consecutiva (dopo Brescia, infatti, i gialloblù saranno impegnati a Bergamo domenica 29) e della preparazione alla finale di Coppa Italia.

Nove i precedenti tra le due squadre: 3 successi per Brescia, 6 vittorie per Castellana. Nelle ultime due uscite al Centro Sportivo San Filippo di Brescia, due stop per la Bcc (che non vince in casa dei lombardi da novembre 2020). Uno solo l’ex della gara: Davide Esposito, oggi in biancazzurro e in gialloblù nella prima parte della stagione 2019/2020.

All’andata è finita 3-0 per la Bcc Castellana Grotte.

La gara di ritorno sarà diretta da Anthony Giglio di Trento e Maurina Sessolo di Conegliano (Tv). Entrambi hanno già diretto una volta la Bcc in questa stagione, rispettivamente nelle trasferte vittorie di Motta e Prata.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025