Bcc Castellana, al Pala Grotte arriva Cantù: mercoledì c’è gara 2 dei quarti playoff

Da una parte la possibilità di chiudere la serie e avanzare alle semifinali, dall’altra l’occasione di scongiurare l’eliminazione e tornare a giocarsi l’eventuale bella in Lombardia: obiettivi pesanti in palio mercoledì 19 aprile 2023, con prima battuta alle ore 20,30, tra Bcc Castellana Grotte e Pool Libertas Cantù.

Appuntamento con il grande volley al Pala Grotte per gara 2 dei quarti di finale dei Playoff promozione del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Si riparte dal successo in rimonta della formazione allenata da Giuseppe Barbone al Pala Francescucci di Cantù: un’impresa che ha aperto alla Bcc Castellana la possibilità di giocarsi in casa il passaggio del turno alle semifinali, un’impresa certificata dalle sole tre sconfitte interne di Cantù in questa stagione.

Uno scenario per certi versi inatteso che ha rinnovato l’entusiasmo in casa Bcc Castellana, tanto da portare la società a fissare il costo unico del biglietto di ingresso alla partita di mercoledì 19 a 2 euro (sospesi tutti gli ingressi di favore).

“Vogliamo sentire vicino il calore del nostro pubblico e dei nostri tifosi – ha commentato il presidente della Bcc Castellana Grotte, Nino CarpinelliIl Pala Grotte ha sempre rappresentato per noi un elemento importantissimo dal punto di vista del sostegno. I tecnici, lo staff e la squadra hanno dimostrato a Cantù grande determinazione, grande voglia di riscatto e anche forza. Gara 2 diventa così una partita importante, ma anche l’occasione per testimoniare ai nostri ragazzi che tutti crediamo in questo percorso. Cantù resta una squadra forte, con individualità di assoluto valore e con un roster di spessore. I playoff restano una strada ricca di difficoltà e insidie. Ma, così come dimostrato in gara 1 in Lombardia, tutto può succedere”.

“In questi due giorni, tra la partita di domenica e la prossima, abbiamo lavorato soprattutto per ricaricare le batterie, rinfrescare la mente e rigenerare i muscoli – ha commentato il tecnico della Bcc Castellana Grotte, Giuseppe BarboneA Cantù, lo sforzo psicologico è stato importante, ma la reazione dal terzo set in poi è stata significativa e ci dà grande fiducia perché testimonia il fatto che in questa serie possiamo starci con valori importanti. Ora contiamo anche sul Pala Grotte perché loro verranno qui per metterci pressione ad ogni punto e dovremo essere ancora pronti a tirarci fuori da queste situazioni in ogni istante della gara. In questa ottica il supporto dei nostri tifosi, anche e soprattutto nei momenti difficili, ovviamente potrebbe risultare fondamentale”.

Al Pala Grotte, Castellana Grotte e Cantù si sono affrontate già due volte in questa stagione: in campionato ha vinto la Pool Libertas, in Coppa Italia A2 ha festeggiato il passaggio del turno la Bcc.

Gara 2 sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Serena Salviati di Roma e Antonio Gaetano di Lamezia Terme (Cz).

Il biglietto per l’accesso alla gara tra Castellana e Cantù (costo 2 euro) è acquistabile online sulla piattaforma diyticket.it o presso la biglietteria dello stesso Pala Grotte, aperta domenica pomeriggio a partire dalle ore 17.

Possibile seguire in diretta streaming il match sulla piattaforma www.volleyballworld.tv.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rinnovata la partnership con il Parco Commerciale Casamassima

È ufficiale il rinnovo della partnership tra la Joy Volley Gioia del Colle e il Parco Commerciale Casamassima che, gestito…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Presentati gli staff tecnici e i roster per la stagione 2024/2025

Giovedì 3 ottobre, nella splendida location del chiostro di Palazzo San Domenico, si è tenuta la presentazione ufficiale degli staff…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Volley, Paola Egonu si opererà al naso: stop di un mese

Intervento chirurgico al naso per Paola Egonu. Il Consorzio Vero Volley Monza- si legge in una nota - comunica che…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Tutto pronto per lo storico esordio della OmiFer Palmi in serie A2

Al via il campionato di Serie A2 di pallavolo maschile per la matricola OmiFer Palmi che attende il suo storico…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Prove generali per la The Begin Volley An

Ferrini e compagni vincono 3 a 1 il test contro la ErmGroup Altotevere San Giustino dopo una partita molto equilibrata…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa, a Modena tremeranno le gambe, ma non i polsi

Domenica 06 Ottobre alle ore 18 la prima trasferta stagionale sarà nel glorioso PalaPanini di Modena, un vero e proprio…

5 Ottobre 2024