Back to Work: verso Taranto

Zanotti in allenamento

Con sguardo e attenzione rivolti al prosieguo della stagione, la WithU Verona ha cominciato la preparazione alla sfida esterna contro la Gioiella Prisma Taranto, in programma sabato 14 gennaio alle ore 18.00. Il 2023 gialloblù è stato inaugurato con un palazzetto al limite del sold out, ben 4688 spettatori, che ha segnato il record delle presenze in casa da quando è nata Verona Volley. Uno spettacolo di luci e tifo che ha riempito il Pala AGSM AIM e che ha raccontato dal campo la vittoria di Perugia, e sugli spalti il grande cuore gialloblù.

Ora, dopo un avvio di girone di ritorno in salita, la WithU Verona ha di fronte la complessa trasferta pugliese, appuntamento di grande importanza, contro una formazione a caccia di punti preziosi per il mantenimento della categoria.

Dopo il consueto giorno di stacco postpartita concesso dallo staff tecnico, il gruppo guidato da capitan Raphael si è ritrovato in mattinata al palazzetto. Diviso in due gruppi, il team scaligero ha svolto esercizi di scarico in sala pesi per recuperare le energie in seguito al match di domenica scorsa. Nel pomeriggio, invece, è ripreso il lavoro sulla tecnica. Sono previste doppie sedute anche nei prossimi due giorni, con il focus sul perfezionamento del sistema di gioco e dell’intesa tra i reparti, oltre a uno studio oculato dell’avversario. Venerdì, poi, la squadra decollerà verso la città salentina, svolgendo una sessione di allenamento nel pomeriggio presso il palasport di Grottaglie.

“Sotto pressione abbiamo fatto fatica a esprimere al meglio il nostro gioco – ha dichiarato coach Stoytchev al termine della partita contro gli umbri – dalla ricezione al servizio, ma c’è da dire che Perugia oggi è la squadra più forte di tutti, in ogni fondamentale e in ogni reparto. Ripartiamo da Taranto”. Poi ha voluto sottolineare ancora una volta l’importanza del pubblico: “Ringraziare le persone che vengono a sostenerci non basta. Sono straordinarie, ci aiutano davvero tanto”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo volto nuovo per l’ABBA Pineto: arriva Antonino Suraci

Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Arnaldi agli ottavi: Dzumhur battuto in due set

Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, blackout in Spagna: match interrotti alla Caja Magica

La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…

28 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, i numeri della 5a giornata

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…

28 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 1 delle Finali Scudetto tra Trento e Civitanova

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…

28 Aprile 2025
  • Volley

Ferrato: «Sconfitta tosta, ma è 1-1. Palla al centro»

Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…

28 Aprile 2025