Back to Work: verso Perugia

Back to Work: verso Perugia

Al principio del nuovo anno è già tempo di tornare al lavoro per la WithU Verona, che fra pochi giorni scenderà di nuovo in campo dopo l’impegno dei Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia. Il Pala AGSM AIM farà da cornice al primo appuntamento del 2023 della squadra di coach Radostin Stoytchev, che sarà chiamata ad affrontare la capolista Sir Safety Susa Perugia, ancora imbattuta dall’inizio del campionato.

Lo scorso 29 dicembre si è chiuso per i gialloblù un anno ricco di soddisfazioni e obiettivi raggiunti: dalla salvezza conquistata al termine della passata stagione, con la successiva partecipazione alla fase Playoff 5° posto, fino allo straordinario girone d’andata di SuperLega Credem Banca dell’annata in corso, culminato con l’arrivo in quarta posizione e la qualificazione alla coppa nazionale dopo tanto tempo. Ora la truppa scaligera è attesa da un mese di gennaio importante, a partire dalla gara di domenica contro gli umbri.

Goduto di qualche giorno di riposo, utile per ricaricare le pile dopo i ritmi intensi tenuti nell’ultimo periodo, capitan Raphael e compagni si sono ritrovati questa mattina per iniziare a preparare il prossimo match. In mattinata, il team al completo – suddiviso in due gruppi – si è ritrovato in sala pesi, mentre nel pomeriggio si torna sul taraflex del palazzetto. Domani e mercoledì, poi, sono previste due doppie sedute, entrambe incentrate sull’attività sul campo per affinare i meccanismi di gioco e l’intesa tra i reparti. Il lavoro proseguirà nei giorni successivi con il focus sulla tecnica, associato a un oculato studio dell’avversario di domenica. La settimana verso Perugia è cominciata.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025