Back to Work: verso Modena

La WithU Verona in allenamento verso Modena

Le due settimane lontane dalle mura amiche si sono concluse con un altro risultato importante e un bottino complessivo di 5 punti sui 6 disponibili. Come prevedibile prima della gara, alla Kioene Arena, la WithU Verona ha trovato di fronte un avversario tenace, mantenendo però i nervi saldi e aggiudicandosi il Derby del Veneto contro la Pallavolo Padova al termine di una sfida appassionante. Inoltre, la squadra di Stoytchev, che ha aggiunto un ulteriore tassello alla propria stagione, ha infranto un record. Infatti, prima di domenica non si era mai registrato un filotto di quattro vittorie di fila nella storia di Verona Volley. Un bel biglietto da visita in vista del prossimo impegno, che vedrà arrivare al Pala AGSM AIM la Valsa Group Modena, attuale seconda forza della SuperLega.

Ricaricate le pile nel giorno di riposo concesso dallo staff, la truppa scaligera si è ritrovata questa mattina al palazzetto per iniziare a preparare la sfida contro gli emiliani con la consueta seduta di scarico in palestra. Nel pomeriggio si parte con il lavoro sulla parte tecnico-tattica, che proseguirà nelle giornate di domani e giovedì, quando sono in programma altre due doppie sessioni. Venerdì, poi, Raphael e compagni, che continueranno a lavorare sul perfezionamento del sistema di gioco e dell’intesa tra i reparti, si concentreranno su uno studio oculato dell’avversario, previsto anche nei giorni successivi.

“Fin da subito abbiamo visto che non sarebbe stata una partita facile – ha analizzato coach Dario Simoni al termine della sfida contro i patavini – la nota positiva sono senz’altro i due punti conquistati, che fanno bene alla classifica”. Poi con lo sguardo rivolto a domenica ha detto: “Ci aspetta una gara molto complicata, ci interessano i punti, quindi dobbiamo portare a casa il risultato”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, segnali di risveglio a Imola dopo le qualifiche disastrose. E a Montecarlo… 

Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…

19 Maggio 2025
  • Volley

Piacenza blinda Simon per un’altra stagione: “Contento di essere parte di un nuovo progetto”

Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…

19 Maggio 2025
  • Volley

Martina Ferrara è il nuovo libero di Messina: “Mi piace dare indicazioni, mettere ordine”

Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…

19 Maggio 2025
  • Volley

Robertlandy Simon in biancorosso anche nella prossima stagione.

Piacenza 19.05.2025 – Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano ed uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208…

19 Maggio 2025
  • Volley

Lázaro torna a Vallefoglia: “Tra gli obiettivi di questa stagione c’è la Challenge Cup”

Torna a Vallefoglia la palleggiatrice spagnola Raquel Lázaro Castellanos, classe 2000, 1.84, già alla Megabox nella stagione 2022/2023. Formatasi in…

19 Maggio 2025
  • Volley

Enzo Distefano riconfermato sulla panchina dell’Avimecc Modica

Modica – La notizia circolava da tempo in città, mancava solo l’ufficialità che è arrivata nelle scorse ore. Enzo Distefano…

19 Maggio 2025