Back to Work: verso l’ultimo impegno del girone dei Play Off 5° Posto

Back to Work: verso l’ultimo impegno del girone dei Play Off 5° Posto

“Resettiamo e pensiamo alla partita di Modena”. Così ha parlato il centrale Lorenzo Cortesia al termine del turno infrasettimanale dei Play Off 5° Posto, pronto a rituffarsi in palestra insieme al resto del gruppo per preparare al meglio il prossimo impegno. La WithU Verona non ha raccolto punti tra le mura amiche contro la Vero Volley Monza, però ha mantenuto saldo il terzo posto nel girone. Un match condizionato dall’uscita dal campo per infortunio di Spirito, che ha costretto coach Stoytchev a modificare la formazione per la regola dei tre italiani nel sestetto titolare.

Poche ore dopo la sfida contro i brianzoli, Capitan Raphael e compagni si sono ritrovati al palazzetto con lo sguardo già rivolto al match del PalaPanini. Dopo gli esercizi di scarico per recuperare le energie, gli scaligeri hanno subito ripreso l’attività sul campo con la seduta tecnica. Il lavoro della squadra, poi, proseguirà nei prossimi giorni con sessioni di allenamento improntate sul sistema di gioco e sull’intesa tra i reparti, abbinata a un’attenta analisi dell’avversario, reduce dal 3-0 subito in casa di Perugia. Sabato si svolgerà una seduta mattutina prima della partenza alla volta della città emiliana.

“Dopo esserci messi a posto in campo, abbiamo reagito bene nel terzo set, poi Monza ha fatto la differenza in battuta e ci ha impedito di riaprire la gara. Complimenti a loro. Queste le parole di coach Stoytchev nell’immediato postpartita, riconoscendo i meriti dei lombardi. “A me interessa come lotta e risponde sul campo la nostra squadra, adesso dobbiamo andare ad affrontare Modena con grande determinazione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025