Back to Work: verso l’ultimo impegno del girone dei Play Off 5° Posto

Back to Work: verso l’ultimo impegno del girone dei Play Off 5° Posto

“Resettiamo e pensiamo alla partita di Modena”. Così ha parlato il centrale Lorenzo Cortesia al termine del turno infrasettimanale dei Play Off 5° Posto, pronto a rituffarsi in palestra insieme al resto del gruppo per preparare al meglio il prossimo impegno. La WithU Verona non ha raccolto punti tra le mura amiche contro la Vero Volley Monza, però ha mantenuto saldo il terzo posto nel girone. Un match condizionato dall’uscita dal campo per infortunio di Spirito, che ha costretto coach Stoytchev a modificare la formazione per la regola dei tre italiani nel sestetto titolare.

Poche ore dopo la sfida contro i brianzoli, Capitan Raphael e compagni si sono ritrovati al palazzetto con lo sguardo già rivolto al match del PalaPanini. Dopo gli esercizi di scarico per recuperare le energie, gli scaligeri hanno subito ripreso l’attività sul campo con la seduta tecnica. Il lavoro della squadra, poi, proseguirà nei prossimi giorni con sessioni di allenamento improntate sul sistema di gioco e sull’intesa tra i reparti, abbinata a un’attenta analisi dell’avversario, reduce dal 3-0 subito in casa di Perugia. Sabato si svolgerà una seduta mattutina prima della partenza alla volta della città emiliana.

“Dopo esserci messi a posto in campo, abbiamo reagito bene nel terzo set, poi Monza ha fatto la differenza in battuta e ci ha impedito di riaprire la gara. Complimenti a loro. Queste le parole di coach Stoytchev nell’immediato postpartita, riconoscendo i meriti dei lombardi. “A me interessa come lotta e risponde sul campo la nostra squadra, adesso dobbiamo andare ad affrontare Modena con grande determinazione”.

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025