Back to work: verso la 2a giornata dei Play Off 5° Posto contro Perugia

Back to work: verso la 2a giornata dei Play Off 5° Posto contro Perugia

É iniziato nel migliore dei modi il cammino della WithU Verona nel girone dei Play Off 5° Posto, con la netta vittoria ai danni della Pallavolo Padova. Un successo confezionato in soli tre set, che ha evidenziato la superiorità dei ragazzi di coach Stoytchev, intenzionati a ricoprire un ruolo da protagonisti in questo torneo che mette in palio l’accesso alla CEV Challenge Cup. Al termine della prima giornata, gli scaligeri si trovano al comando della classifica, seguiti da Monza a quota 2 punti e da Modena (1), con Perugia che ha osservato il turno di riposo.

La formazione bianconera, sorprendentemente estromessa dalla corsa per il titolo, è il prossimo avversario di Spirito e compagni, che scenderanno sul taraflex del PalaBarton sabato sera alle ore 19.30. Dopo il giorno libero concesso dallo staff, il gruppo capitanato da Raphael si è ritrovato questa mattina al palazzetto per svolgere la consueta seduta di scarico per smaltire le fatiche della gara contro i patavini, prima di tornare sul campo da gioco nel pomeriggio per cominciare la preparazione tecnica alla sfida. Sono previste due doppie sessioni di allenamento anche domani e mercoledì, mentre a partire dalla giornata di giovedì al lavoro in palestra verrà aggiunto anche quello di studio della squadra di Anastasi. La partenza alla volta del capoluogo umbro, infine, è prevista per venerdì pomeriggio.

“Per noi è stato importante ottenere la vittoria nella prima gara di questa fase, fa bene per il morale e per affrontare al meglio i prossimi impegni”. Questo il commento di coach Stoytchev al termine del derby veneto. “Questo girone per il 5° posto è praticamente allo stesso livello delle semifinali scudetto – ha poi proseguito l’allenatore scaligero – Questo è molto stimolante perché si affrontano squadre forti. Perugia? Ha perso i suoi obiettivi, per cui gioca più libera e tornerà a essere quella che conosciamo tutti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, la rinascita di Zverev dopo la vittoria agli Internazionali d’Italia

I graffi e il sorriso: i graffi, ancora freschi sul braccio di Sascha Zverev e il sorriso mentre alza al…

20 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Bassanello: “Grande stagione, peccato per la finale”

Capitano o mio capitano. In uno spogliatoio c’è sempre un collante, nella Personal Time questo ruolo spetta al capitano Nicolò…

20 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, le parole dei protagonisti di Brescia

Del Monte® Supercoppa Serie A2Le parole dei protagonisti della Consoli Sferc Brescia dopo la vittoria della Supercoppa Con il trofeo…

20 Maggio 2024
  • Volley

Pugnalini si conferma in Tinet e raddoppia: scoutman e assistente

Filippo Pugnalini conferma per il terzo anno consecutivo la propria fedeltà ai colori gialloblu e… raddoppia. Infatti oltre a vestire…

20 Maggio 2024
  • Volley

Un giovanissimo per Pineto: arriva lo schiacciatore Matteo Iurisci

Quarto innesto nell’ABBA Pineto che affronterà la stagione 2024/25 di Serie A2 Credem Banca. A rinforzare il roster arriva il…

20 Maggio 2024
  • Volley

Allianz Milano parlerà ancora giapponese, benvenuto Tatsunori Otsuka

Si parlerà ancora giapponese all’Allianz Cloud perché il presidente di Allianz Milano e il direttore sportivo Fabio Lini si sono…

20 Maggio 2024