Back to Work: verso Cisterna

Rapha in allenamento

La WithU Verona ha ripreso da dove aveva lasciato due settimane fa. Dall’insidiosa trasferta in terra toscana, la squadra di coach Stoytchev è tornata con in tasca il bottino pieno, che ha permesso di mettere il sigillo sul quinto posto. Il modo migliore per affrontare l’impegno che farà calare il sipario sulla Regular Season, in programma sabato 11 marzo alle ore 18.00 contro la Top Volley Cisterna. Un appuntamento a cui sarà chiamato a raccolta il caloroso pubblico del Pala AGSM AIM, che ha recitato un ruolo da protagonista nelle ultime uscite casalinghe. La vittoria sul campo della Emma Villas Aubay Siena ha consegnato ulteriori certezze nelle mani della truppa scaligera, intenzionata ad allungare la striscia positiva. “Vincere aiuta a vincere” ha asserito Spirito a margine della sfida del PalaEstra, ribadendo la volontà di presentarsi ai quarti Play Off nella miglior condizione fisica e mentale possibile.

Dopo la consueta giornata di riposo post-partita concessa dallo staff, il gruppo si è ritrovato questa mattina al palazzetto per iniziare a preparare il match contro i pontini. La settimana ha preso il via con la seduta di scarico in sala pesi per poi impostare il lavoro sulla tecnica a partire dal pomeriggio. Anche domani e giovedì sono previste due doppie sessioni di allenamento, con l’attività di perfezionamento del sistema di gioco e dell’intesa tra i reparti alternata a esercizi mirati di potenziamento muscolare. Venerdì al lavoro di campo verrà abbinato uno studio oculato dell’avversario, che proseguirà anche sabato nel giorno gara.

“Siamo rimasti concentrati, sapevamo che sarebbe stato un impegno importante e i ragazzi hanno risposto presente”. Soddisfatto il viceallenatore Dario Simoni al termine della gara, e non poteva essere altrimenti, sottolineando anche la capacità di non calare l’attenzione nel terzo set: “Spesso paghiamo qualcosa nel terzo set, invece siamo stati bravi a chiudere la partita velocemente”.

Articolo precedenteCEV Champions League Volley 2023 | Men – 4th Finals – Halkbank ANKARA – Cucine Lube CIVITANOVA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Sir scrive una nuova pagina della sua storia: è la prima Champions

Łódź, 18 Maggio 2025 Tutto in una notte! La Sir Sicoma Monini Perugia brilla sul campo dell’Atlas Arena di Łódź…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia sul tetto d’Europa

Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…

19 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…

18 Maggio 2025
  • Motori

Gp Imola F1 2025, le pagelle: Verstappen dominatore, Hamilton-Leclerc leoni, male Mercedes

16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Il sogno del Belluno Volley svanisce a un soffio dal traguardo

Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…

18 Maggio 2025