Di
È un rullo compressore il team guidato dal duo Giunta-Vannicola: chiusa la pratica Isernia in poco più di un’ora.
Velocità di gioco, un ottimo contrattacco e una grande fase muro-difesa, hanno caratterizzato la vittoria delle arancio-blu ai danni di una volenterosa Isernia che nulla ha potuto contro l’ottima e convincente prova del team francavillese.
Il primo set parte con un sostanziale equilibrio tra i due team. Gli attacchi di Labianca e Tornesello creano un gap importante (16-12, 21-14) che viene mantenuto fino alla fine del set (25-19).
La seconda frazione di gioco, conclusasi con il punteggio di 25-16 è stata un monologo arancio-blu. La Vipostore ha in mano il pallino del gioco dall’inizio alla fine, sotto i colpi di Morone, Kostadinova e Cristofaro mantiene a debita distanza la compagine molisana.
Il terzo ed ultimo set, analogamente al primo, vede l’allungo decisivo della Vipostore a metà set (16-14/21-18). D’Arco, Peruzzi e compagne sono sapientemente contenute dalla difesa arancio-blu. Le bocche di fuoco Francavillesi ben servite dalla regista Mercanti non lasciano scampo alle avversarie (25-20).
Un 3 a 0 netto, che è la giusta risposta alla prova in chiaroscuro in terra molisana nel girone di andata (dove la Vipostore vinse con grande sacrificio al tie-break).
Le ragazze del patron Di Castri, sono sempre seconde in classifica (con una gara in meno) a 3 punti dalla fortissima Fasano. Prossimo impegno, domenica 26 marzo a Cerignola contro FLV BIO GUSTIAMO.
VIPOSTORE FRANCAVILLA – EUROPEA 92 ISERNIA 3-0 (25-19, 25-16, 25-20)
VIPOSTORE FRANCAVILLA: Kostadinova 9, D’Onofrio, Tornesello 9, Quarto (L), Di Paola, Santoro (L), Mercanti 8, Labianca 9, Lapenna, Cristofaro 8, Fanigliulo, Caforio, Morone 14. All. Giunta.
EUROPEA 92 ISERNIA: Ponton (L), Nardi 3, Sessa, Lomoro 1, Anselmo 5, Ricciardone, Caldararo, Petta 6, Nostrato, Bianchella 4, D’Arco 13, Peruzzi 6. All. Scandurra.
ARBITRI: Francavilla – Nibali.
Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…
I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…
Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…
Domenica 27 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: i verdetti di Gara 2 delle Finali Play Off A3 Credem BancaGara…
Domenica 27 aprile 2025Play Off 5° Posto Credem Banca: chiuso il Girone, ecco le Semifinali Play Off 5° Posto Credem…