Di
È un rullo compressore il team guidato dal duo Giunta-Vannicola: chiusa la pratica Isernia in poco più di un’ora.
Velocità di gioco, un ottimo contrattacco e una grande fase muro-difesa, hanno caratterizzato la vittoria delle arancio-blu ai danni di una volenterosa Isernia che nulla ha potuto contro l’ottima e convincente prova del team francavillese.
Il primo set parte con un sostanziale equilibrio tra i due team. Gli attacchi di Labianca e Tornesello creano un gap importante (16-12, 21-14) che viene mantenuto fino alla fine del set (25-19).
La seconda frazione di gioco, conclusasi con il punteggio di 25-16 è stata un monologo arancio-blu. La Vipostore ha in mano il pallino del gioco dall’inizio alla fine, sotto i colpi di Morone, Kostadinova e Cristofaro mantiene a debita distanza la compagine molisana.
Il terzo ed ultimo set, analogamente al primo, vede l’allungo decisivo della Vipostore a metà set (16-14/21-18). D’Arco, Peruzzi e compagne sono sapientemente contenute dalla difesa arancio-blu. Le bocche di fuoco Francavillesi ben servite dalla regista Mercanti non lasciano scampo alle avversarie (25-20).
Un 3 a 0 netto, che è la giusta risposta alla prova in chiaroscuro in terra molisana nel girone di andata (dove la Vipostore vinse con grande sacrificio al tie-break).
Le ragazze del patron Di Castri, sono sempre seconde in classifica (con una gara in meno) a 3 punti dalla fortissima Fasano. Prossimo impegno, domenica 26 marzo a Cerignola contro FLV BIO GUSTIAMO.
VIPOSTORE FRANCAVILLA – EUROPEA 92 ISERNIA 3-0 (25-19, 25-16, 25-20)
VIPOSTORE FRANCAVILLA: Kostadinova 9, D’Onofrio, Tornesello 9, Quarto (L), Di Paola, Santoro (L), Mercanti 8, Labianca 9, Lapenna, Cristofaro 8, Fanigliulo, Caforio, Morone 14. All. Giunta.
EUROPEA 92 ISERNIA: Ponton (L), Nardi 3, Sessa, Lomoro 1, Anselmo 5, Ricciardone, Caldararo, Petta 6, Nostrato, Bianchella 4, D’Arco 13, Peruzzi 6. All. Scandurra.
ARBITRI: Francavilla – Nibali.
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…