B2 femminile: una Volley Reghion a ranghi ridotti cede contro la capolista

Di

La Volley Reghion esce sconfitta dalla trasferta in casa della capolista. Contro la Cosedil Zafferana arriva infatti un 3-0, che premia la prima forza del campionato e lascia inalterato il vantaggio delle reggine sulla quart’ultima.

Le difficoltà incontrate ad Aci Castello vanno ben oltre la differenza in classifica tra le due compagini. Coach Pellegrino ha dovuto affrontare la trasferta con un organico molto ridotto: ancora out Pasqualino, con Perri costretta ad alzare bandiera bianca e con Orlando ancora alle prese coi postumi dell’infortunio subito dieci giorni fa contro il Crotone.

La Reghion è scesa in campo con un sestetto tutto inedito. Fiorini ancora libero, mentre al centro ecco la novità Palermo, in un ruolo per lei insolito. 25-17, 25-18, 25-15 i parziali di un match che ha comunque visto la formazione reggina combattere onorando quanto più possibile un impegno già delicato di suo. Adesso servirà capire chi potrà recuperare in vista del doppio impegno casalingo previsto dal calendario: al PalaColor di Pellaro arriveranno prima la Procori Ericina e poi la Sensation Profumerie. La speranza è quella di affrontare almeno il derby col sestetto titolare.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lube, a ottobre la Jesi Volley Cup con Allianz, Gas Sales e Yuasa

Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…

9 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: definiti gli allenamenti congiunti pre-stagionali

A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…

9 Settembre 2025
  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025