B2 femminile: la Pallavolo San Giorgio fatica ma regola in quattro set la Persicetana

Di

Quinta vittoria consecutiva della formazione piacentina nel campionato nazionale di serie B2, girone F che nell’ultima giornata supera in rimonta l’ostico tema bolognese dell’Unione Volley Persicetana per 3-1

Perso il primo set, consumando un vantaggio di 14-8, la Pallavolo San Giorgio cambia assetto con l’innesto di Chinosi e lo spostamento di Tonini in posto 4 trova il bandolo della matassa e riesce ad incamerare l’intera posta in palio a spese di un ottima Persicetana che, nonostante il forte divario in classifica, ha messo seriamente in difficoltà le piacentine. Ottima la prestazione di Arfini e Zoppi con 19 e 17 palloni messi a terra e di Galelli in seconda linea.

Coach Capra opta per Erba-Tonini, Marinucci-Zoppi, Gilioli-Arfini e Galelli libera. L’inizio della partita è favorevole alla squadra di casa, Marinucci chiude in fast il 14-8. Alcuni errori e la buona verve offensiva della Periscetana permette alle ragazze di Puzzo di impattare, 15-15, e mettere la freccia, 17-18. Zoppi tiene vive le speranze della San Giorgio, le bolognesi accellerano e chiudono 22-25 il parziale.

Dal secondo coach Capra cambia assetto con Chinosi in posto 2 e Tonini in banda per Gilioli. La squadra di casa allunga sull’8-5, il Persiceto ritorna in partita, 11-13, tuttavia le gìallobiancoblù non mollano e rilanciano, Zoppi realizza dai nove metri il 17-15 e Tonini il 24-19. La Persecicetana annulla tre palle set ma deve subire l’’attacco vincente Ardini, 25-22.

L’equilibrio nel terzo set dura sino all’11-11. Le bolognesi si portano sul 13-14, il turno al servizio di Erba ribalta il punteggio, 19-15. Prese le redini la San Giorgio non le lascia più e chiude 25-20 con Zoppi. Il quarto parziale è simile al precedente, la Persicetana allunga sul 10-12, la Sangio capovolge lo score, 17-14, grazie a qualche errore delle avversarie, Arfini e Zoppi imbracciano l’artiglieria e non ricambiando la cortesia trascinano la Pallavolo San Giorgio a chiudere il set e la partita sul 25-20.

Tre punti importanti per la classifica che consolidano la terza posizione della classifica ed imbattibilità casalinga mantenuto per la Pallavolo San Giorgio, nel prossimo è attesa dalla trasferta a Reggio Emilia, sabato 24 febbraio, ore 19, contro l’Arbor.

“ – spiega il direttore sportivo Massimo Gregori – ”.

Pallavolo San Giorgio Piacentino-Unione Volley Persicetana 3-1 (22-25, 25-20, 25-20, 25-20)
Pallavolo Sangiorgio: Camurri, Arfini 19, Gilioli 2, Chinosi 8, Tonini 15, Guccione, Zoppi 17, Marinucci 8, Erba 1, Perini 1, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il libero Coser rimane a Siena: “Qui l’ambiente giusto per crescere”

Il pallavolista: “Felice di essere allenato ancora da coach Gianluca Graziosi” Martin Coser rimane alla Emma Villas Siena anche per…

15 Giugno 2024
  • Volley

Sandro Passaro siederà sulla panchina della Joy Volley Gioia del Colle

È Sandro Passaro il nuovo allenatore della Joy Volley Gioia del Colle. Rilevato il titolo di serie A3 dalla “Franco Tigano” Palmi,…

15 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: l’Italia cede 3-0 al Brasile

Si è chiusa con una sconfitta la fase a gironi per la nazionale femminile di sitting volley impegnata a Vandœuvre-lès-Nancy (Francia) nel World Super Six, evento internazionale…

15 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: il sogno dell’Italia si infrange contro la Repubblica Ceca

Il sogno dell’Italia in CEV Nations Cup si infrange contro la Repubblica Ceca, che vince 2-0 in semifinale e vola in finale contro l’Olanda.…

15 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile: risultati 5° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

La quinta giornata della terza e ultima settimana di VNL femminile si conclude con un cambio al vertice della classifica…

15 Giugno 2024
  • Volley

Yuasa Battery, ecco Demyanenko: “Sapremo stupire”

Grottazzolina ingaggia il forte centrale canadese, impegnato in Volley Nations League con la sua nazionale e reduce da sette stagioni…

15 Giugno 2024