B2 femminile: la Lasersoft Riccione vince il big match con Polverigi

Di

Il big match di Serie B2 femminile si tinge di biancoblu: la Lasersoft Riccione fa sua la partita di cartello della quattordicesima giornata superando una comunque mai doma Polverigi (3-1), si prende l’intera posta e si porta a più 4 (32 a 28) proprio nei confronti delle avversarie di turno. La partita tra la squadra di Piraccini e quella di Giampieri, fatta eccezione del secondo parziale (25-10) per le riccionesi, è stata intensa, equilibrata e giocata allo spasimo dalle due squadre che hanno messo l’anima in campo per cercare di superarsi. Con i tre punti conquistati Moltrasio e compagne agganciano la terza posizione in graduatoria.

La cronaca:
Nel primo set le ospiti partono bene ma le riccionesi sono bravissime a rimanere sempre agganciate. Sul 12 pari però è Godenzoni a trovare una serie incredibile dai nove metri: quattro battute consecutive ed allungo sul 16-12. Poco dopo la forbice si allarga ulteriormente ed il distacco tra le due formazioni diventa ancor più ampio (22-15), Polverigi che però non molla e prova una rimonta che avrebbe dell’incredibile: grazie ad un 1-6 le ragazze arancionere si riavvicinano pericolosamente portandosi a meno 2 (23-21). Lasersoft bravissima a mantenere i nervi saldi che si porta avanti grazie al 25-22 finale.

Secondo parziale senza storia: le ragazze di Piraccini sono perfette in tutti i fondamentali. Le difficoltà avversarie emergono ed il raddoppio arriva senza problemi come testimonia il 25-10. A questo punto le atlete di casa vogliono provare a chiudere la contesa, ma bisogna fare i conti con l’orgoglio delle avversarie, che dopo aver a lungo inseguito sorpassano proprio sul più bello imponendosi per 23-25.

Le ospiti credono nell’impresa e provano a dettare legge fin da inizio quarto (arrivando ad accumulare un massimo vantaggio di cinque lunghezze sul 6-11). Lasersoft però che si arma di grande pazienza e pian pianino prima recupera per intero lo svantaggio, poi sorpassa definitivamente chiudendo alla seconda occasione utile e conquistando una vittoria fondamentale per morale e classifica (25-22).

Lasersoft Riccione-BeautyEffect Polverigi 3-1 (25-22, 25-10, 23-25, 25-22)
Lasersoft Riccione: Moltrasio 3, Gugnali 12, Tallevi 19, Godenzoni 15, Gabellini 10, Paolassini 1, Chiste’, Ricci 12, Jelenokovic, Agostini L1, Astolfi N.e. Stefanini L2. All. Piraccini vice: Musumeci.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, Simone Vagnozzi al Corriere dello Sport: “Cambiamenti al servizio già a Pechino”

Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Eleonora Ciabocco argento agli Europei di ciclismo nella prova in linea U23

Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: domani allenamento congiunto a Reggio Calabria

Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Conad, analisi post-partita: le dichiarazioni di Zecca e Zagni

La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube Volley ingrana la marcia con un sabato spettacolare al Palas

A.S. Volley Lube si prepara ad accogliere i Predators per il Lube Day. Domani, sabato 4 ottobre, l’Eurosuole Forum ospiterà una giornata a ingresso libero in onore della Cucine…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Le Pantere di Conegliano in versione ‘country’ presentano la partnership con Old Wild West

Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…

3 Ottobre 2025