Di
Il big match di Serie B2 femminile si tinge di biancoblu: la Lasersoft Riccione fa sua la partita di cartello della quattordicesima giornata superando una comunque mai doma Polverigi (3-1), si prende l’intera posta e si porta a più 4 (32 a 28) proprio nei confronti delle avversarie di turno. La partita tra la squadra di Piraccini e quella di Giampieri, fatta eccezione del secondo parziale (25-10) per le riccionesi, è stata intensa, equilibrata e giocata allo spasimo dalle due squadre che hanno messo l’anima in campo per cercare di superarsi. Con i tre punti conquistati Moltrasio e compagne agganciano la terza posizione in graduatoria.
La cronaca:
Nel primo set le ospiti partono bene ma le riccionesi sono bravissime a rimanere sempre agganciate. Sul 12 pari però è Godenzoni a trovare una serie incredibile dai nove metri: quattro battute consecutive ed allungo sul 16-12. Poco dopo la forbice si allarga ulteriormente ed il distacco tra le due formazioni diventa ancor più ampio (22-15), Polverigi che però non molla e prova una rimonta che avrebbe dell’incredibile: grazie ad un 1-6 le ragazze arancionere si riavvicinano pericolosamente portandosi a meno 2 (23-21). Lasersoft bravissima a mantenere i nervi saldi che si porta avanti grazie al 25-22 finale.
Secondo parziale senza storia: le ragazze di Piraccini sono perfette in tutti i fondamentali. Le difficoltà avversarie emergono ed il raddoppio arriva senza problemi come testimonia il 25-10. A questo punto le atlete di casa vogliono provare a chiudere la contesa, ma bisogna fare i conti con l’orgoglio delle avversarie, che dopo aver a lungo inseguito sorpassano proprio sul più bello imponendosi per 23-25.
Le ospiti credono nell’impresa e provano a dettare legge fin da inizio quarto (arrivando ad accumulare un massimo vantaggio di cinque lunghezze sul 6-11). Lasersoft però che si arma di grande pazienza e pian pianino prima recupera per intero lo svantaggio, poi sorpassa definitivamente chiudendo alla seconda occasione utile e conquistando una vittoria fondamentale per morale e classifica (25-22).
Lasersoft Riccione-BeautyEffect Polverigi 3-1 (25-22, 25-10, 23-25, 25-22)
Lasersoft Riccione: Moltrasio 3, Gugnali 12, Tallevi 19, Godenzoni 15, Gabellini 10, Paolassini 1, Chiste’, Ricci 12, Jelenokovic, Agostini L1, Astolfi N.e. Stefanini L2. All. Piraccini vice: Musumeci.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…