B2 femminile: la Futura Terracina sfiora la grande rimonta a Napoli

Di

Una partita straordinaria, intensa, a tratti spettacolare: Co.Ge.Vov. Napoli e Futura Terracina confermano di meritare il podio del Girone I di Serie B2 femminile dando vita ad una gara tra le più belle della stagione. Vincono le partenopee al tie break dopo aver assaporato la posta piena in virtù dei primi due set praticamente perfetti (25-17, 25-19). Nulla da eccepire fino a quel momento. Poi, sul 22-18 nel terzo set sempre per le padrone di casa, le terracinesi cambiavano passo e con Bagnara al servizio rimontavano nel parziale chiudendo 22-25 con uno 0-7 di parziale.

Napoli accusava il colpo tanto, che la squadra di Mario Milazzo partiva a razzo anche nel quarto set incuneandosi nelle improvvise incertezze della Co.Ge.Vov.: 15-25. Equilibrio anche nel tie break. Si andava al cambio di campo sull’8-7 per Napoli. A quel punto erano i dettagli a fare la differenza con le campane che riprendevano la brillantezza dei primi due set chiudendo 15-10.

Applausi ad entrambe le squadre e una classifica che, come detto le vede appaiate al terzo posto dietro Pontecagnano. E sarà proprio la formazione salernitana prossima avversaria delle futurine. C’è la corsa contro il tempo per giocare al PalaCarucci, la cui riapertura al pubblico è ormai un dettaglio. Una situazione paradossale dopo le rassicurazioni del Commissario Prefettizio.

Tornando alla gara di Napoli il dirigente terracinese Romano Sciscione tiene a ringraziare la società di casa: “ – ha detto – “.

Co.Ge.Vov. Napoli-Futura Terracina 3-2 (25-17, 25-19, 22-25, 15-25, 15-10)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

MO.RE Volley: un anno di crescita, ora lo sguardo è sul futuro

Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…

27 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, il programma di oggi: partite e orari

Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…

27 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, il talento di Leclerc e la crisi di Hamilton

TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…

27 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025