B2 femminile, dopo il derby vinto l’Idras va ko contro Gorgonzola

Di

Montagne russe Idras Torbole Casaglia. Dopo il bel successo nel derby contro la Promoball le ragazze di coach Favero faticano a ripetersi, cedendo al quinto set in una partita “pazza”.

Il contemporaneo successo del Bellusco, vittorioso sul campo del Lurano, riporta a 3 le lunghezze di ritardo dalla vetta, riavvolgendo il nastro alla fine del girone d’andata, quando le brianzole guadagnarono l’accesso alla Coppa Italia.

Coach Favero sceglie Casali incrociata ad Arici, Pionelli e Sabaraini bande, Ferrara e Canevali al centro con Severi e Leviti liberi e l’inizio di primo set si trasforma subito in un monologo dell’Idras, che vola sul 10-1. Con la sfida che sembra già in cassaforte, il Torbole stacca un po’ la spina subendo il rientro ospite, con il Gorgonzola che ricuce fino al 16-13, prima di centrare il sorpasso (20-21). E’ un colpo troppo duro per l’Idras che si arrende sul 22-25 finale.

La carica delle bresciane suona forte con l’inizio del secondo set, quando il copione è lo stesso del precedente, ma stavolta i cali di concentrazione sono banditi e l’Idras gestisce alla grande chiudendo 25-9.

Sfida che poi torna all’insegna dell’equilibrio nel terzo periodo, ma è il Gorgonzola a condurre fino al 15-16 prima e al 19-21 poi, che innesca la reazione delle gialloblù, brave a finalizzare il sorpasso al fotofinish, blindando il set sul 25-23. Ma è l’ultimo sussulto di un Idras Torbole Casaglia appunto sulle montagne russe, che scompare dal campo nel quarto periodo, lasciando spazio alla ritrovata vena offensiva ospite, che si aggiudica il quarto set sul 14-25, trascinando così la contesa al tie break.

Sorpassi e controsorpassi al quinto set, ma alla fine è il Gorgonzola ad esultare ai vantaggi, aggiudicandosi così l’incontro (15-17). 

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025