B2 femminile, colpo esterno di Trani che batte la FLV al tie-break

Di

Lavinia Group Volley Trani, colpo esterno che vale doppio, a Cerignola gli squali la spuntano al tie-break. Grande prestazione delle ragazze di coach Mazzola, che sotto nel punteggio (2-1) hanno ribaltato la situazione, conquistando due punti di platino.

Torna alla vittoria la Lavinia Group Volley Trani, che al Pala Tatarella di Cerignola si impone 2-3 sulla FLV, al termine di una battaglia sportiva durata quasi due ore e mezza. Il collettivo di coach Mazzola, dopo aver conquistato il primo set con il minimo scarto, perde i successivi due con parziali importanti, lasciando presagire una sconfitta, ma con un meraviglioso colpo di coda conquista quarto e quinto set giocando un’ottima pallavolo e mostrando grinta e lucidità nei momenti topici del match. 

Cronaca.
Le biancoblu partono meglio, guidate dai colpi di Giannone e Montenegro. La FLV, dopo un inizio in naftalina, carbura con il passare degli scambi, inseguendo a stretto giro Curci e compagne. Il combattutissimo finale punto a punto premia le ospiti 24-26, con le cerignolane però in crescendo. 

Le impressioni di fine set si confermano nel secondo, allorquando le ragazze guidate da coach Claps mettono negli 81 metri quadri un’intensa reazione. Di contro la Lavinia Group risulta più fallosa in battuta e, più in generale, gli attacchi sono meno efficaci e ficcanti. Questo causa a metà parziale la fuga delle padrone di casa che si aggiudicano in maniera netta il secondo set con il punteggio di 25-17. 

Il leitmotiv del secondo set, purtroppo per i colori biancoblu, si ripercuote anche nel terzo parziale, dove la squadra di casa, dopo un timido approccio, fanno loro con relativa facilità anche questo set, mettendo con le spalle al muro gli squali. Il parziale di 25-16 in poco più di 20′ di gioco lasciano presagire ad un finale amaro di match. 

Come spesso capitato in questa stagione però, la Lavinia Group Volley Trani vive sulle montagne russe i match e così, dopo due set scialbi, ecco la rivalsa nel quarto parziale. Prima metà del quarto pressoché alla pari, con nessuna delle due squadre in grado di distaccare l’altra, poi intorno al pari 18 Cosentino e compagne cambiano marcia e scappano via fino al 21-25. 

Nel combattutissimo tiebreak, la squadra di coach Mazzola insegue fino agli “8”, poi le due squadre danno vita ad un emozionante punto a punto che si conclude con il 18-20. Finisce così, Trani batte Cerignola 2-3. 

Una vittoria che fa morale e classifica quella ottenuta ieri dalle biancoblu, fondamentale per continuare a credere nella salvezza. Questa volta nel momento più complicato del match la squadra non si è disunita, anzi ha trovato nello spirito di squadra la linfa vitale per portare a casa due punti di platino. La classifica certamente non sorride ancora, ma la contemporanea sconfitta di Cutrofiano per 3-1 ad Isernia permette alla squadra del presidente Cosentino di agganciare a quota 12 proprio le leccesi. 

Il girone di ritorno è appena cominciato, la strada per la salvezza è ancora lunga e irta d’insidie, ma quella di ieri è la prova tangibile che la squadra è sulla strada giusta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025