Di
La New Volley Adda che non ti aspetti è quella vista sabato sera in casa del Volley Brianza Est, indiscussa capolista del girone B di Serie B2 femminile. La sfida alle brianzole era una delle tappe più insidiose della stagione e coach Santina Guarneri l’aveva preparata minuziosamente senza tralasciare il minimo particolare, ma le biancorosse, hanno approcciato la gara timide e timorose, quasi impaurite della forza di Bellusco e del calore della sua tifoseria. In poco più di mezz’ora il tabellone segnava un implacabile 2-0, frutto di un brutto primo set lasciato alle padroni di casa per 25-14 e di un secondo addirittura disastroso (25-9), con le cassanesi deconcentrate e demotivate.
Quando ormai nulla lasciava presagire un cambio di rotta, però coach Guarneri ha chiesto tutto alle sue ragazze e l’invito è stato accolto appieno dalla squadra, che si è inorgoglita e nel terzo è sembrata scendere una seconda volta sul parquet. Pur con tanta sofferenza la New Volley non si è lasciata staccare, andando a giocarsi il set fino alla fine. Fine che sembrava segnata quando Bellusco ha avuto in suo favore un match point, brillantemente annullato dalle biancorosse. Questo è stato il momento clou del match che ha dato poi avvio alla insperata rimonta; la NVA ha preso coraggio è si è aggiudicata il set ai vantaggi per 26-28.
Salita di livello in tutte le componenti, la New Volley ha gestito con autorità il quarto parziale annullando di volta in volta i tentativi delle padroni di casa di rientrare in partita. Nel quinto set la squadra di Santina Guarneri non si è girata più indietro ed è andata a prendersi con forza la vittoria con un 6-15 che parla da solo. Con questa vittoria la New Volley Adda sale a 30 punti e tallona Torbole Casaglia (32) e la stessa Bellusco (33).
Giorni fantastici agli Internazionali per gli azzurri. Jasmine Paolini sfiderà Coco Gauff nella finale del torneo Wta di Roma (diretta…
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…
La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…
Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…
Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…