Di
La New Volley Adda che non ti aspetti è quella vista sabato sera in casa del Volley Brianza Est, indiscussa capolista del girone B di Serie B2 femminile. La sfida alle brianzole era una delle tappe più insidiose della stagione e coach Santina Guarneri l’aveva preparata minuziosamente senza tralasciare il minimo particolare, ma le biancorosse, hanno approcciato la gara timide e timorose, quasi impaurite della forza di Bellusco e del calore della sua tifoseria. In poco più di mezz’ora il tabellone segnava un implacabile 2-0, frutto di un brutto primo set lasciato alle padroni di casa per 25-14 e di un secondo addirittura disastroso (25-9), con le cassanesi deconcentrate e demotivate.
Quando ormai nulla lasciava presagire un cambio di rotta, però coach Guarneri ha chiesto tutto alle sue ragazze e l’invito è stato accolto appieno dalla squadra, che si è inorgoglita e nel terzo è sembrata scendere una seconda volta sul parquet. Pur con tanta sofferenza la New Volley non si è lasciata staccare, andando a giocarsi il set fino alla fine. Fine che sembrava segnata quando Bellusco ha avuto in suo favore un match point, brillantemente annullato dalle biancorosse. Questo è stato il momento clou del match che ha dato poi avvio alla insperata rimonta; la NVA ha preso coraggio è si è aggiudicata il set ai vantaggi per 26-28.
Salita di livello in tutte le componenti, la New Volley ha gestito con autorità il quarto parziale annullando di volta in volta i tentativi delle padroni di casa di rientrare in partita. Nel quinto set la squadra di Santina Guarneri non si è girata più indietro ed è andata a prendersi con forza la vittoria con un 6-15 che parla da solo. Con questa vittoria la New Volley Adda sale a 30 punti e tallona Torbole Casaglia (32) e la stessa Bellusco (33).
Con una partita di grande intensità e lucidità, la formazione di Valentini non dà scampo alla Prisma La Cascina, tra…
Avimec Modica 3 Green Volley Galatone 1 Parziali: 25/21, 25/18, 20/25, 25/23 Avimec Modica: Barretta 11, Bertozzi, Lugli 21, Putini…
Allianz Milano – Vero Volley Monza 3-1 (22-25; 25-19; 25-21; 28-26) Allianz Milano: Staforini, Recine 11, Catania (L), Reggers 35,…
Serie A2 Credem Banca3ª giornata: tre punti esterni per Aversa, Brescia e Catania. Porto Viro espugna Cantù al tie break.…
Perugia, 02 novembre 2025 Ancora una volta, con determinazione, gioco, capacità di difendersi dalla pressione in attacco e ricostruire, la…
Serie A3 Credem Banca3ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia leader a 9 punti, seguita da Belluno a 7 e da…