Di
In questo fine settimana c’è l’ostacolo Olimpia Zanè sul percorso di Volley Treviso nel campionato di serie B: la giornata in programma sabato 18 marzo, la ventesima del torneo, porta gli orogranata in terra vicentina per affrontare una squadra che la classifica relega al penultimo posto, ma che pochi giorni fa ha fatto lo sgambetto addirittura al KS Rent di Trento.
Per la squadra di coach Zanin si prospetta un’altra gara delicata, l’ennesima di questo girone di ritorno. Un’altra partita che richiede la concentrazione al massimo, in un campionato strano nel quale niente è mai scontato: ultimamente sono tanti i risultati che vedono le squadre della metà più bassa della graduatoria vincere gare contro avversarie più quotate, che sia per un calo del gruppo di testa o per miglioramenti delle formazioni in lotta per non retrocedere. Tra metà classifica e zona rossa ci sono una manciata di punti: un quadro che rende ogni turno di importanza fondamentale e la gara contro Zanè, per Barbon e compagni, lo è sicuramente.
All’andata gli orogranata avevano vinto 3-1, con un bel recupero nel quarto set; nel match di ritorno di sabato sera i vicentini avranno dalla loro, oltre al pubblico di casa, anche la fiducia data dalla vittoria di sabato scorso a Trento, che ha infranto l’imbattibilità casalinga del KS Rent. Lo Zanè è a quota 14 punti in classifica ed è penultimo in classifica, Treviso ne ha 26 ed è al sesto posto a pari punti con Povegliano (ma con una vittoria in più). I giochi sono ancora aperti e per gli orogranata sarà decisivo continuare sulla strada intrapresa da inizio girone di ritorno.
Gli arbitri dell’incontro saranno Riccardo Villa e Stefania Gabbetta di Milano. Fischio d’inizio alle 20:30 di sabato 18 marzo al Palasport di Zanè.
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…