B maschile: Scanzo passeggia con Brugherio e centra la settima vittoria di fila

Uno Scanzo “sette meraviglie” travolge anche Brugherio nel girone b di serie B maschile. Al PalaDespe tutto secondo copione pur senza tenere il gas al massimo. Troppo chiaro il divario tra la capolista e i Diavoli che, sostanzialmente, ripropongono a distanza di sette giorni le stesse “impostazioni di fabbrica” di Monza anche complici numerose assenze. Ed esattamente come settimana scorsa ai nostri, con Falgari sopra le righe (18 punti, 62%) cosi come Gritti (9 palloni a terra, 2 muri e 100%) e Marzorati (5, 62% e 5 muri) basta viaggiare a velocità controllata per mettere al sicuro per conquistare la posta in palio.

I bergamaschi pungono subito e vanno 6-1, poi improvvisamente sembrano diminuire i giri nel motore (13-12). Ma dalla palla del potenziale pareggio in mano, Brugherio fa vedere tutta la naturale imprecisione, mista a foga, che talvolta subentra nelle compagini composte da giovanissimi. Il 6-0 di break (19-12) è fissato da ben cinque errori degli ospiti che poi cercano inutilmente di rimettersi nei binari. Non per nulla il primo doppiaggio nel secondo parziale arriva con un erroraccio di Gariboldi (10-5) poi Marzorati, Falgari e Cattaneo, dopo una serie del “sbagli tu che sbaglio io”, mettono tre muri consecutivi per il 19-10 poi l’opposto timbra il 20-10. E sul 23-14 c’è tempo anche per l’ingresso di Rondi per Martinelli in cabina di regia.

A proposito di adeguarsi al gioco altrui, Fabbri chiama time-out quando Innocenti attacca lungo (7-10) all’alba del terzo periodo, tanto basta per la sveglia che suona con l’aggancio a 12 (a segno Marzorati). Ma ci vogliono ancora i muri per il cambio di passo: uno di Gritti (18-16) e ben tre consecutivi di Marzorati (22-17), il cui show apre il viatico al 3-0 e al mantenimento del + 4 su Malnate per una Pasqua in vetta. Prossimo impegno sabato 15 aprile alle 21 in casa del temibile Vittorio Veneto, quinta forza del torneo.

Serie B maschile – Girone B: Scanzo-Brugherio 3-0 (25-17 25-16 25-19)

Scanzo:Martinelli, Innocenti 8, M.Gritti 9, Falgari 18, Cattaneo 5, Marzorati 10, Viti (L). Fornesi (L), Rondi. N.e. Magnifico, Gavazzi, Valsecchi, Caldara. All. Fabbri Brugherio: Gariboldi 7, Grue 2, Chinello 7, Garello 7, Sarto 3, Prada 5, Centenaro (L), Colombi 1, Frage 1. N.e. Hoffer (L), Gilioli, Viganò. All. Traviglia Arbitri: Raffo, Faia


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Finali nazionali maschili Under 19, il quadro dei quarti di finale

Inizia la “due giorni” decisiva per le BigMat finali nazionali maschili Under 19, in pieno svolgimento nell’Alta Valle del Tevere…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda: il percorso

Torna il fascino della prova contro il tempo, della cronometro, del ciclista solo senza avversari e senza compagni di squadra…

17 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Bulgaria, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

17 Maggio 2024
  • Volley

Cabina di regia al completo con Francesco Zoppellari

Ufficiale il vice Giannelli per la prossima stagione, da Padova arriva il palleggiatore patavino doc, 27 anni tra dieci giorni,…

17 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, i risultati di oggi: Zverev in finale, battuto Tabilo in tre set

Sei anni dopo l'ultima volta, Sascha Zverev torna in finale agli Internazionali d'Italia.  Il n. 5 al mondo ha battuto…

17 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa A2, la Yuasa Battery è pronta

Del Monte® Supercoppa A2, la Yuasa Battery è pronta Domenica 19 maggio al Palasport di Grottazzolina al via la quarta…

17 Maggio 2024