B maschile: Scanzo passeggia con Brugherio e centra la settima vittoria di fila

Uno Scanzo “sette meraviglie” travolge anche Brugherio nel girone b di serie B maschile. Al PalaDespe tutto secondo copione pur senza tenere il gas al massimo. Troppo chiaro il divario tra la capolista e i Diavoli che, sostanzialmente, ripropongono a distanza di sette giorni le stesse “impostazioni di fabbrica” di Monza anche complici numerose assenze. Ed esattamente come settimana scorsa ai nostri, con Falgari sopra le righe (18 punti, 62%) cosi come Gritti (9 palloni a terra, 2 muri e 100%) e Marzorati (5, 62% e 5 muri) basta viaggiare a velocità controllata per mettere al sicuro per conquistare la posta in palio.

I bergamaschi pungono subito e vanno 6-1, poi improvvisamente sembrano diminuire i giri nel motore (13-12). Ma dalla palla del potenziale pareggio in mano, Brugherio fa vedere tutta la naturale imprecisione, mista a foga, che talvolta subentra nelle compagini composte da giovanissimi. Il 6-0 di break (19-12) è fissato da ben cinque errori degli ospiti che poi cercano inutilmente di rimettersi nei binari. Non per nulla il primo doppiaggio nel secondo parziale arriva con un erroraccio di Gariboldi (10-5) poi Marzorati, Falgari e Cattaneo, dopo una serie del “sbagli tu che sbaglio io”, mettono tre muri consecutivi per il 19-10 poi l’opposto timbra il 20-10. E sul 23-14 c’è tempo anche per l’ingresso di Rondi per Martinelli in cabina di regia.

A proposito di adeguarsi al gioco altrui, Fabbri chiama time-out quando Innocenti attacca lungo (7-10) all’alba del terzo periodo, tanto basta per la sveglia che suona con l’aggancio a 12 (a segno Marzorati). Ma ci vogliono ancora i muri per il cambio di passo: uno di Gritti (18-16) e ben tre consecutivi di Marzorati (22-17), il cui show apre il viatico al 3-0 e al mantenimento del + 4 su Malnate per una Pasqua in vetta. Prossimo impegno sabato 15 aprile alle 21 in casa del temibile Vittorio Veneto, quinta forza del torneo.

Serie B maschile – Girone B: Scanzo-Brugherio 3-0 (25-17 25-16 25-19)

Scanzo:Martinelli, Innocenti 8, M.Gritti 9, Falgari 18, Cattaneo 5, Marzorati 10, Viti (L). Fornesi (L), Rondi. N.e. Magnifico, Gavazzi, Valsecchi, Caldara. All. Fabbri Brugherio: Gariboldi 7, Grue 2, Chinello 7, Garello 7, Sarto 3, Prada 5, Centenaro (L), Colombi 1, Frage 1. N.e. Hoffer (L), Gilioli, Viganò. All. Traviglia Arbitri: Raffo, Faia


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025