B maschile: quarta vittoria consecutiva per la Kabel Prato

Di

La Kabel Prato vince ancora. Quinto successo consecutivo della squadra biancorossa, che supera la giovane Anderlini Modena e prosegue la sua scalata alle posizioni nobili della graduatoria di Serie B maschile. Domenica tranquilla per i ragazzi di Novelli, contro un’avversaria giovane e che ha dato battaglia solo nelle fasi iniziali del primo parziale; p oi solo Kabel in campo e spazio a tutta la rosa per tre punti che contribuiscono a disegnare una classifica sempre più bella.

La cronaca:
Prato con Corti e Catalano in diagonale, Coletti e Matteini centrali, Alpini e Pini di banda e Civinini libero. Inizio equilibrato (5-5) che rompeva Matteini con primo tempo e muro (8-5). Alpini di forza e altezza per il 10-6. Catalano ed ancora ace Matteini per il 13-8. Tempo Anderlini. Ripresa ancora con ace Matteini. Kabel a buoni ritmi contro la giovane formazione ospite e Catalano ancora a segno per il 16-9. Kabel in serenità fino al 17-11 poi solito calo di tensione e Anderlini a tornare sotto (18-15). Matteini a muro per il 19. Tempo Modena sul 21-16. Al ritorno in campo Kabel a chiudere i conti con Coletti in primo tempo.

Medesimo canovaccio nel secondo parziale. Kabel che strappava subito sul 7-3. Catalano per il 9-5. Prato serena a velocità di crociera e sul 16-10 tempo ospite. Alla ripresa ace Coletti ma Anderlini brava a crederci. Kabel che abbassava il ritmo e Modena che si avvicinava (17-14). Catalano e Corti, ace, per il nuovo allungo (20-14). Tempo ospite. Intanto dentro Bandinelli e Bruni e proprio il primo a segno per il 22. Dentro anche Maletaj e chiusura Catalano.

Nel terzo dentro Lorenzo Alpini in regia e confermati Bruni e Bandinelli in campo. Dentro anche Menchetti nel ruolo di libero. Kabel sul 4-0 con ottimo turno di servizio di Bruni e subito time out ospite. Muro e punto Alpini (6-0). Sull’8-1 ancora tempo Anderlini. Kabel che saliva sul 12-4 dopo una bella ricezione di Menchetti e poi sul 14-4 con muro di Bandinelli. Finale senza scossoni (18-5). Muro Maletaj per il 24. Chiusura a 9.

Kabel Volley Prato-Moma Anderlini Modena 3-0 (25-20, 25-17, 25-9)
Kabel Volley Prato:
Alpini M., Alpini l., Bruni, Coletti, Giona Corti, Civinini J., Civinini M., Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli, Menchetti, Maletaj. All. Novelli.
Moma Anderlini Modena: Zanetti, Signorini, Odorici, Battilani, Schiavoni, Bertoni, Artioli, Degoli, Storchi, Alberghini, Luppi, Riccò, Pavesi. All. Tomasini
Arbitri: Viterbo e Forte.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025