La NEF Volley Libertas Osimo si impone con un secco 3-0 contro la Ventil System San Giovanni Marignano e conquista punti importantissimi nella volata play-off. Si torna al PalaBellini per proseguire la scia di risultati utili consecutivi, questo è l’obiettivo per la squadra di coach Roberto Pascucci che ha davanti una Ventil System alla ricerca di punti salvezza. Sestetto iniziale composto da Cremascoli, Chiarini Matteo, Bizzarri, Terranova, Stella e Leo Di Bonaventura, libero.
È Silvestroni a dare il primo strappo, grazie a tre ace LA NEF si porta sul 15-10 in un set comunque molto combattuto. Terranova si mette in proprio, con una serie di attacchi anche dalla seconda linea, e con Bizzarri – Cremascoli a muro indirizza la prima frazione per i biancoblu col punteggio di 25-17. Dopo un inizio promettente per la Ventil System, Cremascoli e compagni sono cresciuti alla distanza conquistando meritatamente la prima frazione.
Come nel primo set, c’è un inizio incoraggiante dei ragazzi romagnoli che oltre ad una buona difesa non disdegnano la fase d’attacco soprattutto con Conci e Mancinelli, parziale di 8-10. Si sviluppa un set avvincente ed equilibrato, con la squadra di coach Pascucci costretta ad inseguire di fronte ad una Ventil System rinvigorita, vantaggio sul 13-17. E’ ancora un ace di Silvestroni e un grande Stella a mantenere in vita una NEF che sembra in difficoltà ma grazie ad una reazione di gruppo si porta avanti per la prima volta col punteggio di 21-20. La seconda parte di set vede in gran spolvero i “senza testa” che con un parziale di 8-1 si impongono e mostrano tutta la loro qualità contro con un ottimo avversario.
La NEF Osimo inizia con un parziale di 5-0 il terzo set: Uguccioni e Mancinelli provano a scuotere i compagni ma trovano di fronte una squadra ben organizzata sia in difesa, con Bizzarri e Cremascoli, che in attacco con Stella e Terranova. A metà terzo set gli osimani conducono col punteggio di 12-7. La Ventil System è scoraggiata, dopo comunque un ottimo secondo set in cui ha tenuto testa all’attuale terza forza del campionato, e anche la terza frazione conferma la qualità della squadra di Pascucci che prosegue la striscia di risultati utili chiudendo sul 25-18.
“ – commenta Francesco Terranova, uno dei protagonisti del match –
La NEF Osimo – Ventil System Sgm 3-0 (25-17; 25-20; 25-18) La NEF Osimo: Cremascoli 3, Silvestroni 8, Bizzarri 8, Stella 14, Chiarini M. 6, Chiarini G., Terranova 16, Di Bonaventura, Paci, Vignaroli 1, Di Martino, Angeloni, Sparaci All. Pascucci
Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…
A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…
Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…
Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…
Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…