B maschile: Osimo si impone per 3 a 0 su San Giovanni Marignano

La NEF Volley Libertas Osimo si impone con un secco 3-0 contro la Ventil System San Giovanni Marignano e conquista punti importantissimi nella volata play-off. Si torna al PalaBellini per proseguire la scia di risultati utili consecutivi, questo è l’obiettivo per la squadra di coach Roberto Pascucci che ha davanti una Ventil System alla ricerca di punti salvezza. Sestetto iniziale composto da Cremascoli, Chiarini Matteo, Bizzarri, Terranova, Stella e Leo Di Bonaventura, libero.

È Silvestroni a dare il primo strappo, grazie a tre ace LA NEF si porta sul 15-10 in un set comunque molto combattuto. Terranova si mette in proprio, con una serie di attacchi anche dalla seconda linea, e con Bizzarri – Cremascoli a muro indirizza la prima frazione per i biancoblu col punteggio di 25-17. Dopo un inizio promettente per la Ventil System, Cremascoli e compagni sono cresciuti alla distanza conquistando meritatamente la prima frazione.

Come nel primo set, c’è un inizio incoraggiante dei ragazzi romagnoli che oltre ad una buona difesa non disdegnano la fase d’attacco soprattutto con Conci e Mancinelli, parziale di 8-10. Si sviluppa un set avvincente ed equilibrato, con la squadra di coach Pascucci costretta ad inseguire di fronte ad una Ventil System rinvigorita, vantaggio sul 13-17. E’ ancora un ace di Silvestroni e un grande Stella a mantenere in vita una NEF che sembra in difficoltà ma grazie ad una reazione di gruppo si porta avanti per la prima volta col punteggio di 21-20. La seconda parte di set vede in gran spolvero i “senza testa” che con un parziale di 8-1 si impongono e mostrano tutta la loro qualità contro con un ottimo avversario.

La NEF Osimo inizia con un parziale di 5-0 il terzo set: Uguccioni e Mancinelli provano a scuotere i compagni ma trovano di fronte una squadra ben organizzata sia in difesa, con Bizzarri e Cremascoli, che in attacco con Stella e Terranova. A metà terzo set gli osimani conducono col punteggio di 12-7. La Ventil System è scoraggiata, dopo comunque un ottimo secondo set in cui ha tenuto testa all’attuale terza forza del campionato, e anche la terza frazione conferma la qualità della squadra di Pascucci che prosegue la striscia di risultati utili chiudendo sul 25-18.

“ – commenta Francesco Terranova, uno dei protagonisti del match –

La NEF Osimo – Ventil System Sgm 3-0 (25-17; 25-20; 25-18) La NEF Osimo: Cremascoli 3, Silvestroni 8, Bizzarri 8, Stella 14, Chiarini M. 6, Chiarini G., Terranova 16, Di Bonaventura, Paci, Vignaroli 1, Di Martino, Angeloni, Sparaci All. Pascucci


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I giovani Viscuso e Wang al lavoro con la prima squadra della Lube

Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…

27 Agosto 2025
  • Basket

Al via Eurobasket, domani l’Italia con la Grecia. E per gli Azzurri c’è il tabù quarti

Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…

27 Agosto 2025
  • Volley

Altro oro per Bardaro: dopo il Mondiale U21 arriva quello del Comune di Cuneo

Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Colaci forza 9: “Manca un titolo da vincere, poi (forse) mi ritirerò”

Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lube, Orduna: “Sarà fondamentale ripartire con la stessa fame della passata stagione”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

27 Agosto 2025