Di
Lo spartito è sempre quello della crescita per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che nel derby del Sud Est barese cede all’ASD Revolution Turi. La Mater ha così impattato con dignità 3-1 (25-18, 18-25, 25-21, 25-13) nella vicina Turi in occasione della gara valida per la 18esima della regular season (la quinta del girone di ritorno). Alla formazione di Luca Leoni in costante evoluzione di gioco rimane un ottimo approccio ed un secondo set ben interpretato che ha segnato un passo importante nel lungo percorso di crescita dei gialloblu.
Sul campo infatti due pesi specifici e due progetti differenti con l’academy che schiera la formazione più giovane del torneo allestita con una selezione di talenti U19 ed il team del tecnico Leo Castellaneta (attualmente seconda forza in classifica alle spalle del Molfetta) organizzato nelle risorse per il salto di categoria. Intanto per Leoni va rientrando l’emergenza infermeria con Luciano Passari ed Antonello Netti finalmente schierati a referto, ma purtroppo non ancora disponibili nel sestetto.
A fine gara Leoni ha così commentato: ““.
“ – continua il tecnico –“.
Il prossimo impegno di campionato per la Materdomini.it sarà sabato 11 marzo al PalaGrotte contro il Volley Potentino Macerata, quarta forza del campionato, alle ore 17.30.
Per quanto riguarda l’, invece, le matricole gialloblu approdano alla finale interprovinciale Bari-Foggia. L’ultimo atto del torneo territoriale di giocherà il prossimo 9 Marzo contro i coetanei della Just British Bari alle ore 16.30 presso la splendida cornice del PalaFlorio di Bari. La classe più giovane della scuola di pallavolo del presidente Miccolis tenterà così di completare il tris dei trofei territoriali Fipav dopo le affermazioni dell’Under 17 e dell’Under 19.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…