B maschile: Nulla da fare per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel derby con Turi

Di

Lo spartito è sempre quello della crescita per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che nel derby del Sud Est barese cede all’ASD Revolution Turi. La Mater ha così impattato con dignità 3-1 (25-18, 18-25, 25-21, 25-13) nella vicina Turi in occasione della gara valida per la 18esima della regular season (la quinta del girone di ritorno). Alla formazione di Luca Leoni in costante evoluzione di gioco rimane un ottimo approccio ed un secondo set ben interpretato che ha segnato un passo importante nel lungo percorso di crescita dei gialloblu.

Sul campo infatti due pesi specifici e due progetti differenti con l’academy che schiera la formazione più giovane del torneo allestita con una selezione di talenti U19 ed il team del tecnico Leo Castellaneta (attualmente seconda forza in classifica alle spalle del Molfetta) organizzato nelle risorse per il salto di categoria. Intanto per Leoni va rientrando l’emergenza infermeria con Luciano Passari ed Antonello Netti finalmente schierati a referto, ma purtroppo non ancora disponibili nel sestetto.

A fine gara Leoni ha così commentato: ““.

“ – continua il tecnico –“.   

Il prossimo impegno di campionato per la Materdomini.it sarà sabato 11 marzo al PalaGrotte contro il Volley Potentino Macerata, quarta forza del campionato, alle ore 17.30.

Per quanto riguarda l’, invece, le matricole gialloblu approdano alla finale interprovinciale Bari-Foggia. L’ultimo atto del torneo territoriale di giocherà il prossimo 9 Marzo contro i coetanei della Just British Bari alle ore 16.30 presso la splendida cornice del PalaFlorio di Bari. La classe più giovane della scuola di pallavolo del presidente Miccolis tenterà così di completare il tris dei trofei territoriali Fipav dopo le affermazioni dell’Under 17 e dell’Under 19.               


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025