B maschile: Ecosantagata strappa un punto a Santa Croce ma perde Buzzelli

Sconfitta con un punto prezioso portato a casa, ma l’Ecosantagata Civita Castellana torna dalla difficilissima trasferta sul campo della Lupi Santa Croce con una notizia che è una mazzata: capitan Pierlorenzo Buzzelli si è infortunato e chiude qui la sua stagione.

Nella gara forse decisiva per la qualificazione ai playoff, mister Beltrame manda in campo l’Ecosantagata con Buzzelli opposto, Cordano alzatore, Genna e Della Rosa schiacciatori, Simoni e Consalvo centrali con Andreini libero.

La cronaca

Si parte punto a punto, come da pronostici, con l’Ecosantagata che però sembra fare più fatica del solito a sviluppare un gioco fluido. La Lupi ne approfitta, guadagnando un prezioso margine di vantaggio che a fine set diventa grande: 25-19 e cambio di campo per i padroni di casa. La reazione dell’Ecosantagata però è pronta. I rossoblù iniziano a giocare come sanno e nel secondo set pareggiano i conti, aggiudicandosi il parziale per 22-25.

Nel terzo game si verifica l’infortunio di Buzzelli: l’opposto civitonico è costretto a lasciare il campo a causa della rottura del tendine d’Achille, che lo costringerà a un lungo stop. Nonostante questo duro colpo sul piano tecnico e morale, l’Ecosantagata riesce a portare a casa il set col punteggio di 21-25.

Ma i ragazzi di Beltrame sono segnati dal brutto infortunio del loro capitano e nel quarto e quinto set non riescono a contenere il deciso ritorno della Lupi Santa Croce, costretta assolutamente vincere per restare in corsa per i playoff. I toscani vincono il quarto set 25-17 e al tie-break hanno la meglio per 15-12, aggiudicandosi quindi la gara per 3-2.

Grazie al punto guadagnato, l’Ecosantagata Civita Castellana riesce a rimanere in testa alla classifica del girone F di serie B, anche se il vantaggio sulla prima inseguitrice Arno si assottiglia a una sola lunghezza.

Lupi Santa Croce – Ecosantagata Civita Castellana 3-2 (25-19; 22-25; 21-25; 25-17; 15-12)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sonego fuori al 3° turno all’Atp Cincinnati, Fritz vince 7-6, 7-5

Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…

11 Agosto 2025
  • Volley

Parte la rincorsa alla nuova stagione: raduno il 27 agosto

L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…

11 Agosto 2025
  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025