B maschile: continua contro Bronte la serie negativa della Sicily BVS

Di

Si ferma ancora la Sicily BVS che, al PalaCampagna di Saponara, esce sconfitta dal confronto con l’Aquila Bronte. 1-3 (25-17, 21-25, 17-25, 21-25) il risultato finale, al termine di una gara in cui a fare la differenza sarebbe dovuta essere la voglia di riscattare le ultime deludenti prestazioni da parte della formazione tirrenica. Al contrario, il match lascia tanta amarezza, diventando – si spera solo per il momento poco felice – il simbolo di una stagione che avrebbe dovuto prendere una piega diversa, soprattutto in considerazione dei valori presenti in organico.

La cronaca.
Sestetto base della Sicily BVS con Maurizio Schifilliti in regia, suo opposto Carmelo Mazza, Roberto Arena e Gianluca Schipilliti centrali, Francesco Pugliatti e Mauro Princiotta laterali, liberi Riccardo Germanà e Giuseppe De Francesco.

Buona la partenza dei padroni di casa, in fiducia sin dal primo pallone della gara, almeno fino al momento in cui gli ospiti, alzando il ritmo, iniziano a far riemergere le problematiche che spesso hanno caratterizzato i precedenti incontri. Ciò nonostante la Sicily BVS riesce a chiudere il primo parziale con un distacco significativo. Nel secondo parziale, gli avversari decidono di prendere in mano le sorti del match, forzando il servizio e mandando in affanno i ragazzi di mister Valerio Vermiglio. Qualche errore di troppo condiziona il finale di set, chiuso sotto solo per pochi palloni.

Nel terzo set, la squadra di casa soffre il gioco imposto dall’Aquila Bronte che si limita a riproporre quanto già visto nel precedente parziale. Nel quarto, coach Vermiglio decide di cambiare, dando spazio agli elementi presenti in panchina, senza che, però, la tentata soluzione riesca a sortire gli effetti sperati. Non resta che continuare a lavorare sull’aspetto mentale per cercare di chiudere nel miglior modo possibile la stagione.

Gabriele Rizzo: ““.

Nelly Mazzulla: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025