B Maschile, Castellana Grotte centra il tris: “Risultato importante”

Serie B: Non c’è due senza tre e difatti la Materdominivolley Castellana Grotte nella 22esima di campionato di B maschile mette la terza vittoria consecutiva ai danni della Paoloni Macerata.  Accade così che la formazione juniores gialloblù nel giorno del primo aprile tira un brutto scherzo da 1-3 (22-25; 25-19; 22-25; 22-25) ai padroni di casa mettendo a segno un’altra affermazione limpida e corale dopo Molfetta e Lube Civitanova. Per il club della Città delle Grotte arrivano così altri tre preziosi punti che, oltre a dare evidenza di un sempre più maturo percorso di formazione, spingono più a galla il club del presidente Michele Miccolis irretito per gran parte della stagione nella bassa zona rossa della classifica. 

Questa la formazione in campo per la Mater: Cappadona in cabina di regia opposto a Lorusso, Carcagnì e Passari schiacciatori, Galliano e Russello al centro, nel ruolo di libero difesa ricezione: Guglielmi/Rivizzigno. Nel primo set entrato Colaci per Passari e nel terzo game Passari per Lorusso.

Tanta soddisfazione per mister Luca Leoni che a fine gara commenta: “

Le parole del presidente Miccolis: “

Adesso lo stesso mister potrà giovarsi della pausa delle festività pasquali per poter meglio focalizzare le sedute di lavoro in vista della ripresa del campionato che vedrà accesi i riflettori del Pala Grotte per la 23esima di stagione contro LA NEF OSIMO Ancona in programma per sabato 15 Aprile, prima battuta alle ore 17:30. Attualmente i marchigiani occupano, nel campionato di B maschile, la terza piazza a 50 lunghezze dietro Turi e Molfetta ed alla Mater spetta scendere in campo per vivere un confronto a viso aperto così proprio come i giovanissimi gialloblù stanno imparando a fare. 

)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Dentro il match: insieme sarà tutta un’altra storia!

Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…

10 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, Romiti: “Confermarsi in Superlega non è affatto semplice, ma siamo pronti”

Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…

10 Agosto 2025
  • Volley

Futura, chiusa la prima settimana di preparazione, Longobardi: “Le sensazioni sono tutte positive”

Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Sonego al 3° turno. Fuori Cobolli

Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Ruud eliminato, Rune e Tsitsipas al 3° turno

Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti fuori al 2° turno all’Atp Cincinnati: Bonzi vince in tre set

Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…

9 Agosto 2025