B maschile: Caselle regola Padova in 3 set e prosegue la sua striscia positiva

Al palazzetto dello sport di Caselle, per la ventunesima giornata del campionato di Serie B maschile girone C, è andato in scena il match tra Dual Caselle e Kioene Padova; con Caselle forte della seconda posizione in classifica contro una Kioene con tanti giovani che hanno voglia di stupire.

Nel primo set Padova prova a fermare Caselle restando sul punto a punto fino al 6-6, quando l’attaccante di casa Ravelli viene murato. In seguito Caselle mette la freccia e mette a segno un break di 4 punti portandosi sul 16-12, Zoran Peslac poi complica un po’ le cose sparando out un colpo in pipe e avvicina i bianconeri di Padova sul 16-15. Padova ci crede e si porta addirittura sul 24-22 giocandosi il set ball, ma l’esperienza del martello di Caselle Peslac e un’ottima diagonale stretta di Luca Aberti portano tutto in parità, e su un mani out di Ravelli si chiude il primo set sul 26-24.

Nel secondo set pronti via e Padova è già sullo 0-2, ma ancora una volta Dual Caselle sfrutta i suoi martelli Ravelli e Pesclac portandosi sul 3-3, Padova non si arrende e rimane in partita restando sul punto a punto fino al 16 pari, su un errore del bianconero Menecatto Caselle si porta a più 2 (20-18). Nel finale di set si vedono alcuni errori in attacco da parte della Kioene per una seconda frazione che va a concludersi sul 25-21.

Il terzo set mostra la superiorità della Dual Caselle, con una Kioene Padova che non riesce a reggere ai colori gialloblu di casa. Da segnalare per Dual Caselle l’ingresso positivo di Fontanabona e Squarzoni dalla panchina: in particolare quest’ultimo si rende protagonista di un ace che vale il 19-14 per Caselle. Set che non è mai in discussione, con la squadra di casa che costruisce fin da subito un break sufficiente per aggiudicarsi il match, che termina con un 25-16 e 3-0 per Dual Caselle.

La squadra di casa sale a quota 45 punti e mantiene il secondo posto del girone F. Kioene Padova ferma a 10 nelle zone basse della classifica. Prossimo impegno per i gialloblu di Caselle, allenati da Giuseppe Pes, sabato 1° aprile contro Ravenna.

Dual Caselle-Kioene Padova 3-0 (26-24, 25-21, 25-16)

di


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Casper Ruud, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Roma

Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Miglior ascolto dell’anno per il tennis su Sky con la vittoria di Sinner su Cerundolo

Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…

14 Maggio 2025
  • Volley

La squadra è atterrata a Łódź! Entusiasmo, orgoglio e responsabilità

Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź  dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Papa Leone XIV riceve Sinner: l’incontro in Vaticano. FOTO

L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…

14 Maggio 2025
  • Volley

La stagione da incorniciare della Lube vale il ritorno in Supercoppa

Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…

14 Maggio 2025