Al palazzetto dello sport di Caselle, per la ventunesima giornata del campionato di Serie B maschile girone C, è andato in scena il match tra Dual Caselle e Kioene Padova; con Caselle forte della seconda posizione in classifica contro una Kioene con tanti giovani che hanno voglia di stupire.
Nel primo set Padova prova a fermare Caselle restando sul punto a punto fino al 6-6, quando l’attaccante di casa Ravelli viene murato. In seguito Caselle mette la freccia e mette a segno un break di 4 punti portandosi sul 16-12, Zoran Peslac poi complica un po’ le cose sparando out un colpo in pipe e avvicina i bianconeri di Padova sul 16-15. Padova ci crede e si porta addirittura sul 24-22 giocandosi il set ball, ma l’esperienza del martello di Caselle Peslac e un’ottima diagonale stretta di Luca Aberti portano tutto in parità, e su un mani out di Ravelli si chiude il primo set sul 26-24.
Nel secondo set pronti via e Padova è già sullo 0-2, ma ancora una volta Dual Caselle sfrutta i suoi martelli Ravelli e Pesclac portandosi sul 3-3, Padova non si arrende e rimane in partita restando sul punto a punto fino al 16 pari, su un errore del bianconero Menecatto Caselle si porta a più 2 (20-18). Nel finale di set si vedono alcuni errori in attacco da parte della Kioene per una seconda frazione che va a concludersi sul 25-21.
Il terzo set mostra la superiorità della Dual Caselle, con una Kioene Padova che non riesce a reggere ai colori gialloblu di casa. Da segnalare per Dual Caselle l’ingresso positivo di Fontanabona e Squarzoni dalla panchina: in particolare quest’ultimo si rende protagonista di un ace che vale il 19-14 per Caselle. Set che non è mai in discussione, con la squadra di casa che costruisce fin da subito un break sufficiente per aggiudicarsi il match, che termina con un 25-16 e 3-0 per Dual Caselle.
La squadra di casa sale a quota 45 punti e mantiene il secondo posto del girone F. Kioene Padova ferma a 10 nelle zone basse della classifica. Prossimo impegno per i gialloblu di Caselle, allenati da Giuseppe Pes, sabato 1° aprile contro Ravenna.
Dual Caselle-Kioene Padova 3-0 (26-24, 25-21, 25-16)
di
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…
Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…
Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…
E’ iniziata la terza settimana di allenamenti. Porro: “Giorni intensi, vedo tanta disponibilità e voglia di fare bene” La…