Avimecc Modica corsara al “PalaVitaletti” battuta in tre set Sabaudia

Plus Volley Sabaudia 0

Avimecc Volley Modica 3

Parziali: 20/25, 17/25, 17/25

Plus Volley Sabaudia: Andriola 5, De Paola 6, Ferenciac 1, Onwuelo13, Schettino, Urbanowicz 13, De Vito 5, Catinelli 1, Rondoni (L1), n.e. Bisci (L2), Mazza, Crolla, Della Rosa. All. Leondino Giombini; Ass: Tony Bove.

Avimecc Volley Modica: Raso 10, Di Franco 8, Putini 2, Chillemi 10, Buzzi 10, Spagnol 16, Nastasi (L1), n.e. Turlà, Capelli, Cascio, Tidona, Lombardo (L2), Giudice. All. Enzo Distefano; Ass: Salvo Nicastro.

Arbitri: Luigi Pasciari e Davide Morgillo

Sabaudia – Primo successo in trasferta dell’Avimecc Volley Modica che al “PalaVitaletti” di Sabaudia batte in tre set in 78′ di gioco i padroni di casa della Plus Volley.

Prova di carattere per i “Galletti” di coach Enzo Distefano che hanno subito messo le cose in chiaro mostrando immediatamente i muscoli alla formazione laziale.

Ottimo approccio al match dei biancoazzurri capitanati da Stefano Chillemi, che partono subito con i ritmi alti e il break di 3/8 di inizio match fa capire che la gara per i padroni di casa sarebbe stata subito in salita. Marco Spagnol che ha festeggiato nel turno precedente i 1000 punti in carriera, sorretto dall’abile regia di Pedro Putini mette palle a terra, Chillemi, Raso, Di Franco e Buzzi non sono da meno, mentre Nastasi e il reparto di seconda linea difende bene e permette un gioco molto fluido ed efficace. A metà frazione i biancoazzurri hanno già doppiato Sabaudia (8/16) e scavato il solco che mette sui giusti binari il parziale (14/21). Sabaudia è in bambola e consegna il set con il punteggio di 20/25 in 24′ sbagliando la battuta nel primo set point.

Al cambio di campo ci si aspetta una reazione dei padroni di casa, ma Modica rimane sul pezzo e si mantiene sempre avanti nel punteggio (6/8). Sabaudia prova a rimanere in scia (13/16), ma appena i modicani alzano il ritmo del gioco, i laziali vanno in difficoltà. Modica non si lascia pregare per allargare la forbice del punteggio (14/21) e dopo 28′ di gioco con un muro vincente mette a terra il punto del 17/25 che vale lo 0 – 2 a loro favore.

I biancoazzurri sentono l’odore del secondo successo pieno consecutivo e al cambio campo non cedono di un centimetro. Sabaudia è come un pugile all’angolo e non riesce a reagire. Modica prende subito le distanze (4/8) e le mantiene intatte fino a metà frazione (12/16). Poi l’allungo decisivo (12/21) che spegne ogni speranza di rimonta dei padroni di casa. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Marco Spagnol che “griffa” il punto del secondo 17/25 consecutivo che consegna la vittoria al sestetto della Contea che incassa meritatamente i tre punti e continua la risalita in classifica.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano, ecco il primo colpo: al centro c’è Orlando Boscardini!

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il primo innesto in vista della stagione sportiva 2024/25 in Serie A3 Credem…

17 Giugno 2024
  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Volley

Terza novità al centro: ingaggiato Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di…

17 Giugno 2024
  • Volley

Focus Olimpiadi e Nazionali: il punto del ds Corsano

UN FOCUS SULLE OLIMPIADI E I NAZIONALI DELLA GIOIELLA PRISMA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL DIESSE MIRKO CORSANO Il diesse…

17 Giugno 2024
  • Volley

Velasco ha già vinto tutte le sue scommesse, ora non restano che le medaglie

Velasco è troppo vecchio. Velasco allena troppo “vecchio stampo”. Velasco non ha esperienza con le donne. Velasco di qua Velasco…

17 Giugno 2024