Aurispa Libellula per continuare la scalata trova l’ostacolo Tuscania

Il campionato di Serie A3 è giunto alla 5a giornata di ritorno e domenica 28 gennaio (ore 19:30) Aurispa Libellula ospita il Tuscania. La squadra di mister Peppe Bua è reduce dal combattuto successo con Sabaudia e vuole continuare a scalare la classifica, ma per farlo deve battere la terza forza del campionato, la Maury’s Com Cavi Tuscania che nelle sue file conta alcuni ex come come Parisi, Aprile, Corrado e Onwelo.

Alla vigilia del match arrivano le dichiarazioni di capitan Mazzone, reduce in settimana dal raggiungimento del traguardo di 1000 punti in carriera, intervenuto ai microfoni di Mondoradio: “In questo momento mi sento molto confidente grazie al lavoro svolto in palestra, allo staff e a tutti i compagni. So quanto sia difficile trovare un gruppo così coeso e quando dico che mi diverto lo faccio perché con questi ragazzi c’è un rapporto veramente speciale ed un bel gruppo. Speriamo di continuare con la buona striscia di risultati perché, a parte il passo falso di Bari e il punto perso con Sabaudia, stiamo disputando ottime prestazioni, ma abbiamo capito che questo campionato è così e bisogna sempre stare all’erta.”

Sullo stato di forma della squadra aggiunge: “Io non guardo mai indietro a quello che ci è successo, sicuramente è stato un deficit avere tanti problemi fisici, però li hanno avuti anche altre squadre e, alla fine, l’importante è andare avanti. Noi siamo riusciti a rialzarci dopo aver raggiunto un punto molto basso, ma piano piano stiamo risalendo in classifica e a me piace sempre guardare verso l’alto.”

Tornato alla partita vinta al tiebreak con Sabaudia, lo schiacciatore romano aggiunge: “Tra andata e ritorno sono state due partite molto diverse, perché all’andata abbiamo commesso una quantità smisurata di errori e i primi due set li vincemmo con grande fatica. Domenica scorsa, invece, siamo stati in controllo nei primi due set poi è bastata una serie di battute vincenti di Rossato ed è cambiato tutto con un gap di 6/7 punti. È merito anche loro, hanno avuto pazienza e sono riusciti a mettere in mostra una bella pallavolo, ma noi ci abbiamo messo del nostro. Alla fine siamo riusciti ad esprimerci meglio e a portare a casa un risultato importante.

Mazzone conclude con una considerazione sui prossimi avversari del Tuscania: “Credo che sarà una bella gara, lo dico perché conosco il valore degli avversari, dei quali ne conosco tanti, ho giocato con Festi, Sorgente, ma anche con Corrado e Onwelo che sono due ex. Poi sarà una gara stimolante per entrambe le squadre, credo che non abbiamo nulla da invidiare a loro e loro penseranno lo stesso di noi. Siamo due squadre ben costruite, spero ne esca una bella partita e che il risultato, stavolta, sia a nostro favore.”

Uff. Stampa Aurispa Libellula

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025