Aurispa Libellula per continuare la scalata trova l’ostacolo Tuscania

Il campionato di Serie A3 è giunto alla 5a giornata di ritorno e domenica 28 gennaio (ore 19:30) Aurispa Libellula ospita il Tuscania. La squadra di mister Peppe Bua è reduce dal combattuto successo con Sabaudia e vuole continuare a scalare la classifica, ma per farlo deve battere la terza forza del campionato, la Maury’s Com Cavi Tuscania che nelle sue file conta alcuni ex come come Parisi, Aprile, Corrado e Onwelo.

Alla vigilia del match arrivano le dichiarazioni di capitan Mazzone, reduce in settimana dal raggiungimento del traguardo di 1000 punti in carriera, intervenuto ai microfoni di Mondoradio: “In questo momento mi sento molto confidente grazie al lavoro svolto in palestra, allo staff e a tutti i compagni. So quanto sia difficile trovare un gruppo così coeso e quando dico che mi diverto lo faccio perché con questi ragazzi c’è un rapporto veramente speciale ed un bel gruppo. Speriamo di continuare con la buona striscia di risultati perché, a parte il passo falso di Bari e il punto perso con Sabaudia, stiamo disputando ottime prestazioni, ma abbiamo capito che questo campionato è così e bisogna sempre stare all’erta.”

Sullo stato di forma della squadra aggiunge: “Io non guardo mai indietro a quello che ci è successo, sicuramente è stato un deficit avere tanti problemi fisici, però li hanno avuti anche altre squadre e, alla fine, l’importante è andare avanti. Noi siamo riusciti a rialzarci dopo aver raggiunto un punto molto basso, ma piano piano stiamo risalendo in classifica e a me piace sempre guardare verso l’alto.”

Tornato alla partita vinta al tiebreak con Sabaudia, lo schiacciatore romano aggiunge: “Tra andata e ritorno sono state due partite molto diverse, perché all’andata abbiamo commesso una quantità smisurata di errori e i primi due set li vincemmo con grande fatica. Domenica scorsa, invece, siamo stati in controllo nei primi due set poi è bastata una serie di battute vincenti di Rossato ed è cambiato tutto con un gap di 6/7 punti. È merito anche loro, hanno avuto pazienza e sono riusciti a mettere in mostra una bella pallavolo, ma noi ci abbiamo messo del nostro. Alla fine siamo riusciti ad esprimerci meglio e a portare a casa un risultato importante.

Mazzone conclude con una considerazione sui prossimi avversari del Tuscania: “Credo che sarà una bella gara, lo dico perché conosco il valore degli avversari, dei quali ne conosco tanti, ho giocato con Festi, Sorgente, ma anche con Corrado e Onwelo che sono due ex. Poi sarà una gara stimolante per entrambe le squadre, credo che non abbiamo nulla da invidiare a loro e loro penseranno lo stesso di noi. Siamo due squadre ben costruite, spero ne esca una bella partita e che il risultato, stavolta, sia a nostro favore.”

Uff. Stampa Aurispa Libellula


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025