Giovanni Scaffidi è un nuovo giocatore di Aurispa DelCar e va ad abbassare l’età media della squadra (classe 2000), aggiungendosi al reparto degli schiacciatori di banda a disposizione di mister Pelillo.
Scaffidi (alto 193 cm), nato a Messina, cresce nella squadra di casa, Brolo, per poi giocare in Serie C con Emma Villas e in B per tre anni con la Sir Safety Perugia e uno con la Pallavolo Valli di Lanzo, con cui sfiora la promozione in A mettendosi in luce e attirando l’interesse di diverse squadre. L’anno successivo, nella stagione 2021/22, gioca in A3 con la Leo Shoes Casarano e, dopo una parentesi con la BCC Colli Albani Genzano in B, ritorna a misurarsi nel campionato di A3 per difendere i colori di Aurispa DelCar.
La scelta del diesse Antonio Scarascia, dunque, è mirata a rivalutare le doti di un atleta che esprime le sue migliori qualità a muro e in ricezione ma che, con il tempo, ha saputo sfoggiare ottime percentuali anche in attacco.
Uff. Stampa Aurispa DelCar
Vacanze finite per gli atleti del Volley Altotevere, sia per i giocatori della formazione maggiore che per i ragazzi del…
Alle ore 14 scatterà la quattordicesima prova del Mondiale di MotoGp, con il Gran Premio d'Ungheria sul circuito di Balaton…
Dopo la vittoria in volata di Philipsen all'esordio, la Vuelta riserva già una salita impegnativa: arrivo in quota a Limone…
La schiacciatrice azzurra Stella Nervini ha parlato in vista della sfida contro Cuba: "Cerchiamo di pensare partita per partita e…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia si prepara al raduno in vista dell’inizio della preparazione fisica. Il campionato di pallavolo…
A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, lunedì 25 agosto, riaprirà la vendita degli abbonamenti stagionali al botteghino dell’Eurosuole Forum per l’accesso ai match casalinghi della Cucine…