Assegnati i numeri di maglia per il roster di coach Giombini

SABAUDIA– Dopo la conclusione definitiva del mercato, la Plus Volleyball Sabaudia ufficializza i numeri di maglia per la prossima stagione del campionato Credem Banca di Serie A3 girone Blu. A guidare la compagine pontina è stato chiamato l’allenatore anconetano Leondino Giombini, che oltre a un pregevole curriculum di coach può vantare un prestigioso palmares di riconoscimenti come giocatore. Per quanto riguarda più da vicino la composizione della squadra iniziamo con il libero Gianluca Bisci, che ha giocato nella città di Sabaudia e che quest’anno ripete l’esperienza indossando la maglia numero 1 nel roster della Plus Volleyball. Il 4, è stato scelto dal centralone Francesco Andriola, che attribuisce questa decisione a motivi scaramantici. Il 6 è, invece, sulla maglia dello schiacciatore Antonio De Paola, quattro stagioni in Superlega con Trento, primo acquisto di questa agguerrita sessione di mercato e non nuovo al pubblico locale. Subito dopo segue con il 7 un altro bel colpo di mercato: lo schiacciatore Paul Ferenciac, due anni a Latina per la massima serie nazionale. Sulle spalle di Federico Mazza, un anno in A1 con Monza, il numero 8, scelto perché gli ha sempre portato fortuna e in quanto nato l’otto marzo. Il 10 è la scelta del giovanissimo opposto Simone Crolla. Nel reparto offensivo della Plus Volleyball anche Samuel Onwuelo, nativo della Nigeria, che può vantare quattro anni di esperienze in A1 tra Modena e Cisterna, ha scelto il 12. Con il numero 13, perché suo primo numero di maglia in selezione territoriale, si presenta al pubblico di Sabaudia lo schiacciatore Mattia Della Rosa. Il libero Andrea Rondoni, due stagioni in A1 per difendere i colori della Top Volley, ha scelto il 15. Come di sua consuetudine ha confermato il numero 16 il palleggiatore Stefano Schettino, memoria storica della pallavolo a Sabaudia. Nuovo invece al pubblico della città pontina lo schiacciatore polacco Jakub Urbanowicz, che ha scelto per la sua maglia, sfidando la cabala, il 17. Indosserà la maglia numero 18, numero legato a ricordi personali, il centrale Armando De Vito, volto già conosciuto al pubblico della città pontina in cui vive ormai stabilmente da tre anni. Chiude la batteria dei giocatori il palleggiatore Mario Catinelli, che per la sua maglia con i colori del Sabaudia ha scelto il 45, numero delle sue prime esperienze nel mondo della pallavolo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024