CISTERNA DI LATINA – Un’altra freccia per l’arco di coach Guillermo Falasca. Ecco Pavle Peric, 24 anni, il nuovo posto quattro del Cisterna Volley è lo schiacciatore della Nazionale serba che ha partecipato alla Volleyball Nations League 2023. Originario di Prokuplje, cittadina semicollinare di 50 mila abitanti nel sud-est della Serbia, Peric è alto 207 centimetri ed era in campo da titolare anche nel match giocato a fine giugno contro l’Italia: nel 3-0 a favore degli Azzurri, Peric fu il miglior realizzatore della Serbia con 15 punti personali.
«Gioco a pallavolo dall’età di dieci anni e non ho mai smesso di divertirmi perché è la mia più grande passione – chiarisce Pavle Peric, che in nazionale ha giocato fino all’8 luglio scorso totalizzando 11 punti nella vittoria in tre set della Serbia con la Bulgaria, ad Anaheim negli Stati Uniti – Perché l’Italia? Ho sempre voluto cimentarmi nella Superlega italiana, il campionato più bello e difficile del mondo della pallavolo. Inoltre trovo l’Italia un paese bellissimo, con gente molto ospitale e divertente, questo per me è un valore aggiunto».
Peric, che nelle ultime due stagioni ha giocato prima in Grecia (Olympiacos) e poi in Turchia (Fenerbahce), potrà essere a disposizione di coach Falasca fin dalla prima giornata di Superlega, nel match inaugurale del 22 ottobre al palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina contro i campioni d’Italia di Trento.
«Sono un giocatore a cui piace molto attaccare le palle alte, preferisco giocare con molta potenza, ma senza dimenticare anche il muro grazie alla mia altezza e il servizio, che reputo un fondamentale molto utile nel gioco moderno – aggiunge il serbo – Conosco bene l’allenatore e ho sempre seguito la grande tradizione della pallavolo pontina, sono sicuro che a Cisterna potremo lavorare bene, centrare i nostri obiettivi e fare in modo che il pubblico possa divertirsi facendo il tifo per noi. La società Cisterna Volley ha obiettivi importanti e voglio dare il mio contributo per centrarli: mi aspetto una stagione impegnativa ma sono sicuro che lavorando di squadra potremo arrivare dove vogliamo».
—
Giuseppe Baratta
communication manager
phone +39 335 8334331
me@giuseppebaratta.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it
Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…