Arriva da Trento con la livrea di Campione d’Italia Donovan Džavoronok. Classe ’97, 202 cm di altezza, schiacciatore, Džavoronok entra nel roster di Rana Verona alla corte di Radostin Stoytchev con la voglia e la determinazione di mettersi al servizio di un progetto sportivo ambizioso e stimolante.
“Sono molto felice di giocare nel Verona Volley” le prime parole del posto quattro ceco “Ho creduto molto nel progetto che la società mi ha presentato e penso che ci siano tutti i numeri per fare bene e ritagliarsi un ruolo da protagonista nel Campionato italiano innanzitutto come squadra ma poi anche a livello personale. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con questo gruppo e di assaporare il gusto e la grinta di uno dei Palazzetti più belli e caldi d’Italia con una tifoseria davvero straordinaria”.
Donovan Džavoronok è ormai un veterano della SuperLega: dal 2016 al 2022 ha giocato nella Vero Volley Monza, dove nel 2021 ha conquistato la Cev Cup, per poi passare a Trento nella stagione 2022/23. Con la propria Nazionale ha vinto una medaglia d’argento all’European Golden League 2018 durante la quale è stato anche premiato come miglior schiacciatore. Sempre nella stessa annata, si è classificato al secondo posto alla Challenger Cup.
“Siamo felici di accogliere Donovan nella grande famiglia Rana Verona” ha dichiarato il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi “Contiamo molto sulla sua fisicità e sulla sua esperienza e crediamo che possa dare un importante contributo per la crescita della nostra squadra e del progetto sportivo”.
Tabellino tecnico
Nome e cognome: Donovan Džavoronok
Luogo di nascita: Brno (Repubblica Ceca)
Data di nascita: 23/07/1997
Ruolo: schiacciatore
Altezza: 202 cm
Peso: 98 kg
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…